rotate-mobile
Sport

Il Giro d'Italia a Chieti (e provincia): tutto sulla settima tappa

La città di Chieti sarà attraversata dalla carovana rosa che passerà anche per Ripa Teatina, Miglianico, Tollo, Canosa Sannita, Crecchio, Ortona, San Vito, Fossacesia, Torino di Sangro, Vasto, San Salvo, per poi proseguire in Molise

l 104esimo Giro d’Italia arriva oggi nella provincia di Chieti con la settima tappa Notaresco-Termoli. La città di Chieti sarà attraversata dalla carovana rosa che passerà anche per Ripa Teatina, Miglianico, Tollo, Canosa Sannita, Crecchio, Ortona, San Vito, Fossacesia, Torino di Sangro, Vasto, San Salvo, per poi proseguire in Molise. Il passaggio nel capoluogo teatino è previsto tra le ore 14,15 e le ore 14,36 circa, con provenienza da Villanova.

La tappa Notaresco-Termoli è leggermente ondulata con finale praticamente piatto. Da nord in direzione sud, dopo aver percorso la costiera adriatica, la corsa effettua una deviazione tra le colline dell'entroterra fino a raggiungere Chieti (gran premio della montagna) e Crecchio e Fossacesia (le due sedi dei traguardi volanti). Attraverso alcune leggere ondulazioni si ritorna in riva al mare costeggiando i trabocchi del litorale abruzzese (dove sono ancora in fase di completamento alcuni tratti della Ciclovia Adriatica) fino a Vasto e poi San Salvo per sconfinare in Molise e raggiungere il traguardo di Termoli per un totale di181 chilometri.

Grande attesa per il teatino di contrada Brecciarola, Giulio Ciccone che ieri ha chiuso la sesta tappa Grotte di Frasassi - Ascoli Piceno al quinto posto e per il miglianichese Dario Cataldo, protagonista, sempre ieri di una bella fuga.

Domenicai il giro torna in Abruzzo con la tappa Castel di Sangro - Campo Felice. Il Giro saluterà l'Abruzzo lunedì con la partenza da L'Aquila e arrivo a Foligno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia a Chieti (e provincia): tutto sulla settima tappa

ChietiToday è in caricamento