rotate-mobile

Presentazione Giochi del Mare 2021 a Vasto, Marsilio: "L'occasione per offrire il volto migliore dell'Abruzzo" [VIDEO]

Da domani, venerdì 4 giugno, a martedì prossimo 8 giugno Vasto ospiterà la manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas) in collaborazione con la Regione, il Comune di Vasto, le Capitanerie di porto, la Asl e la Protezione civile

Presentata la 18esima edizione dei Giochi del Mare. Da domani, venerdì 4 giugno, a martedì prossimo 8 giugno Vasto ospiterà la manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (Fipsas) in collaborazione con la Regione Abruzzo, il Comune di Vasto, il Corpo delle Capitanerie di Porto, la Asl Lanciano Vasto Chieti e la Protezione civile.

"I Giochi del Mare - ha detto in conferenza stampa il presidente della Regione Marco Marsilio - rappresentano l'occasione per offrire il volto migliore dell'Abruzzo e far conoscere anche le bellezze del territorio. Si tratta di un evento importante anche a livello sanitario, visto che la Asl Lanciano Vasto Chieti metterà a disposizione medici per effettuare screening che ci spiegano come sia importante fare sport anche per la prevenzione delle malattie cardiovascolari".

Circa 200 gli atleti che stanno arrivando in queste ore a Vasto

L'assessore regionale allo Sport Guido Liris ha aggiunto: "Questo evento è un mix di sport, salute, turismo e sociale. Si tratta di un messaggio forte che la Regione Abruzzo vuole lanciare per ribadire la ricaduta socio economico positiva sui territori dei grandi eventi su cui abbiamo deciso di puntare".

Alla conferenza stampa di presentazione hanno presenziato a Pescara anche il comandante della Direzione Marittima Abruzzo-Molise, capitano di vascello Salvatore Minervino, il presidente regionale del Coni Enzo Imbastaro e l'assessore allo Sport del Comune di Vasto Carlo Della Penna.

La manifestazione si aprirà con due tentativi di record del mondo in apnea tentati da Livia Bregonzio, varesina, pluricampionessa di specialità, e Ilenia Colanero, di Lanciano, che cercherà per la prima volta di conquistare un primato internazionale tra i disabili. 

Video popolari

Presentazione Giochi del Mare 2021 a Vasto, Marsilio: "L'occasione per offrire il volto migliore dell'Abruzzo" [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento