rotate-mobile
Sport

Gavorrano Chieti 0-1: cronaca|I neroverdi tornano a vincere in trasferta

Un gol di De Sousa nella ripresa permette ai teatini di conquistare i tre punti. Importante vittoria in chiave playoff. Espulso Mungo per doppia ammonizione

Torna a vincere in trasferta il Chieti che sale al quinto posto in classifica, a quota 40 punti, e rafforza la propria posizione in zona playoff. Decisivo il bomber De Sousa che mette a segno il tredicesimo sigillo stagionale.

CRONACA

La prima frazione di gioco vede Pepe e compagni padroni del campo anche se sono poche le occasioni da gol costruite. Scatenato Mungo che crea due occasioni da rete, al 7’ e al 17’, che De Sousa prima e Verna poi, non riescono a capitalizzare.

I padroni di casa si vedono solo nel finale: al 41’ è Fiore che tenta la conclusione dal limite che termina, non di molto, sopra la traversa.

La ripresa inizia ancora con i neroverdi in attacco: al 47’ Bigoni si presenta al tiro davanti ad Addario che non si lascia sorprendere e sventa la minaccia.

Il Gavorrano risponde al 53′ con Gurma che raccoglie un cross di Fiore e gira a rete di testa, ma non inquadra lo specchia della porta.

GOL DEL CHIETI Al 56’ arriva il gol che decide l’incontro:  azione personale di Mungo che dopo aver saltato un difensore serve un assist d’oro per De Sousa che si inserisce tra le maglie avversarie ed è freddo ad infilare Addario in uscita.

Al 68′, il Chieti resta in dieci uomini per l’espulsione di Mungo che, nel giro di 3 minuti, rimedia due cartellini gialli. La squadra di Buso, forte della superiorità numerica, inizia a spingere alla ricerca del pareggio. Trascorrono i minuti e la pressione dei minerari si trasforma in un assedio piuttosto confuso. Ci prova Rosati al 78′ da fuori, impegnando alla parata in tuffo Feola. Il Chieti però è attento in difesa e arriva al triplice fischio sul risultato di 0-1 che significa vittoria, 40 punti in classifica e quinto posto in classifica.

TABELLINO

GAVORRANO: Addario; Tognarelli (33^ st Romiti), Fatticioni, Miano, Ropolo; Zane, Nicoletti, Della Latta (13^ st Rosati), Gurma; Fiore (21^ st Nocciolini), Carraro. A disp. Lanzano, Papi, Moscati, Cretella. All. Renato Buso.

CHIETI: Feola; Bigoni, Gandelli, Del Pinto, Pepe; Gigli, Verna, Vitone; De Sousa, Mungo, Alessandro. A disp. Cappa, Colantoni, Di Filippo, Di Properzio, Rinaldi,Rossi, Capogna. All. Tiziano De Patre.

Marcatori: 10’st De Sousa

Ammoniti: Nicoletti, Tognarelli, Carraro, Mungo, Fatticioni, Zane, Romiti.

Espulsi: Mungo

Arbitro: Mirko Olivieri di Palermo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gavorrano Chieti 0-1: cronaca|I neroverdi tornano a vincere in trasferta

ChietiToday è in caricamento