rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Futsal Awards: Stefano Mammarella inserito nella top ten mondiale

Il portiere della nazionale italiana di calcio a 5, teatino doc, in lizza per l'ennesimo riconoscimento internazionale

Stefano Mammarella non si accontenta mai. Il portiere della Nazionale italiana di calcio a cinque e dell'Acqua&Sapone Montesilvano (Pescara) che milita nel campionato di serie A, anche quest'anno è nella top ten del mondo e corre per il suo ennesimo riconoscimento internazionale.
Il 32enne portiere nativo di Chieti è stato infatti inserito nella lista dei dieci portieri migliori del pianeta nel 2015 dal sito specializzato Futsalplanet, unico italiano in gara.
Per Mammarella,  vero e proprio simbolo del calcio a cinque italiano, i Futsal Awards in bacheca sono già tre, l'ultimo nel 2014, oltre a un "Guanto d'oro" come Miglior portiere al Mondiale tailandese del 2012. A pochi giorni dalla partita decisiva per la qualificazione al prossimo campionato del mondo che si disputerà in Colombia con la maglia dell'Italia, Mammarella si gode l'ennesimo riconoscimento.  Questi i dieci migliori portieri del mondo di futsal nominati dal sito Futsalplanet che competeranno in questi giorni per la vittoria del 16° “Futsal Awards 2015”: Miodrag Aksentijevic (Tulpar); Giancarlo Ramos Rodolpho (Carlos Barbosa); Leonardo De Melo Vieira Leite "Higuita" (Kairat Almaty); Jesús Herrero Parrón (Movistar Inter); Gustavo Lobo Paradeda "Juruna" (Dinamo Moscow); Juan Bosco Molina Salinero (Aspil Vidal Ribera Navarra); Nicolás Sarmiento (River Plate e Palma Futsal); Stefano Mammarella (Acqua e Sapone Emmegross); Mehdi Mostafaei (Tasisat Daryaei); Francisco "Paco Sedano" Antolín (Barcelona Lassa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal Awards: Stefano Mammarella inserito nella top ten mondiale

ChietiToday è in caricamento