rotate-mobile
Sport

L'abruzzese Donato Di Campli attacca Totti: “Sta barando, non può fare il procuratore"

L’ex capitano della Roma ha aperto un’agenzia di scouting “perchè il presidente del Coni gli concede l’uso della licenza inglese”

Il procuratore sportivo Donato Di Campli contro la leggenda della Roma, Francesco Totti. L’ex procuratore di Marco Verratti, attacca l’ex capitano giallorosso che ha avviato un’ agenzia di scouting.

Sul Foglio il frentano Di Campli ha detto: “Grande giocatore e icona del calcio mondiale, ma fare il procuratore è un altro sport a cui bisogna saper giocare, non barare. Francesco non può operare in Italia dove gli agenti per definirsi tali sono costretti a sostenere test e prove durissime, solo perché il presidente del Coni gli concede l’uso della licenza inglese il cui ottenimento non prevede alcun esame di abilitazione”.

Di Campli non ci sta: “Io che ho studiato per passarlo in Italia, non sarò mai nella sua stessa posizione. Perciò non può permettersì di chiamare Insigne, Tonali e chissà chi altri già in possesso di un agente. Lo scenario attuale tollera pure chi va a sostenere gli esami in Spagna: lì basta pagare 700 euro e in dieci minuti puoi fregiarti del titolo di agente anche da noi. Ma il punto è che nessuno interviene. La Federcalcio munge gli agenti, non riconoscendo però loro alcun peso. Servirebbe una regolamentazione severa”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'abruzzese Donato Di Campli attacca Totti: “Sta barando, non può fare il procuratore"

ChietiToday è in caricamento