rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Francavilla Miglianico 3-0: il derby si tinge di giallorosso

Importante successo dei padroni di casa che dominano per tutti i novanta minuti. I gol del bomber Galli, il raddoppio di Rodia e il tris del rientrante Oresti

Giocatori e staff festeggiano sotto la curva al termine del match che vede il Francavilla superare nettamente il Miglianico. Due reti nel primo tempo e il tris a metà ripresa cosentono agli uomini guidati da mister Montani di aggiudicarsi derby e tre punti.
CRONACA
Nel Francavilla assenti gli squalificati Di Sabatino, Di Pentima e Rega. Nel Miglianico assenti Pompei e Fiaschi, appiedati dal Giudice Sportivo. Nel Francavilla tra i pali Parente schierato al posto di Spacca. I giallorossi ritrovano l’ex Ferri.
Al 5’ una punizione di Damiano termina di poco sopra la traversa. Al 10’ replica il Francavilla con Rodia che raccoglie un traversone dalla sinistra, il suo shot è ribattuto in angolo da Ferrara. Al 14’ acrobazia di Damiano che però non impensierisce Parente. Al 17’ angolo di Oresti che trova pronto Milizia per la conclusione di prima intenzione che viene bloccata da Ferrara. Al 24’ Francavilla passa in vantaggio con Nardone che dalla sinistra trova la testa di Galli che insacca. Il Francavilla si galvanizza e al 27’ trova il raddoppio con Rodia che riceve in verticale da Milizia e batte Ferrara. Al 35’ doppia conclusione del Miglianico con Damiano e Di Michele, Parente prima ribatte sulla linea e poi ribatte in angolo. Al 40’ Nardone riceve da Rodia, la sua conclusione dopo essere stata sporcata da un difensore avversario viene smanacciata in angolo da Ferrara.
Nella ripresa al 4’ Di Giovanni riceve da Galli, la sua conclusione va alta. Al 13’ un diagonale di De Leonardis va sul fondo. Al 17’ una conclusione a giro di Damiano non centra il bersaglio. Ma al 20’ è il Francavilla a trovare il tris con una punizione di Oresti battuta sulla destra che trova impreparato Ferrara. Al 31’ D’Alonzo dalla destra mette in mezzo per Spinello che cicca la sfera al momento della conclusione. Al 34’ Parente respinge una conclusione del subentrato Torsellini. Al 44’ conclusione telefonata di De Lonardis parata da Parente.
TABELLINO
Francavilla: Parente, D’Alonzo (41’ st Di Vincenzo), Spinello, Di Giovanni (33’ st Di Lallo), Bufo, Di Francia, Rodia, Milizia, Oresti, Galli (26’ st Sardella), Nardone A disposizione: Spacca, Paudice, Di Giacomo, Di Crescenzo Allenatore: Montani
Miglianico: Ferrara, Di Pompeo, Miccoli, Ferri (33’ st Giandonato), Taconelli, Conversano, Di Michele (23’ st Leone), Perfetti, Damiano (23’ st Torsellini), De Leopardis, Di Muzio A disposizione: Nardone, Masci, Di Giovanni, Di Vito Allenatore: D’Ambrosio Arbitro: Antonelli (sezione di Pescara)
Assistenti: Dell’Arciprete (sezione di Vasto) e Nappi (sezione di Pescara)
Marcatori: 24’ pt Galli, 27’ pt Rodia, 20’ st Oresti
Ammoniti: Di Francia (F)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 0’ pt 3’ st, calci d'angolo 6-3 per il Francavilla
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla Miglianico 3-0: il derby si tinge di giallorosso

ChietiToday è in caricamento