rotate-mobile
Sport

Scacchi: Fischer Chieti campione d'Italia assoluto

Due scudetti in un solo anno per il circolo Fischer Chieti che a Civitanova Marche ha trionfato sia nella categoria femminile che in quella Master maschile. La gioia del presidente Rebeggiani

E alla fine, nei massimi campionati di scacchi a squadre, quello che mai nessuno avrebbe pronosticato alla vigilia è davvero accaduto a Civitanova il Fischer Chieti ha ottenuto la vittoria sia nella competizione assoluta (serie A1 Master) sia in quella Femminile, conquistando in un solo anno due scudetti. E' un risultato storico, mai raggiunto negli scacchi da nessuna Società, e forse mai raggiunto anche in altre discipline sportive!

Se nel femminile l'obiettivo era la conquista del 7° scudetto consecutivo, benché non fossimo i favoriti, nella Master era assolutamente impensabile superare una formazione stellare come quella di Padova, costruita per cercare di vincere la Coppa Campioni!

Invece, ci siamo riusciti con una prestazione strepitosa, e conquistiamo il secondo scudetto in campo assoluto dopo quello ottenuto ad Arvier nel 2008!

Ebbro di gioia ringrazio infinitamente tutti i nostri ragazzi e ragazze che ci hanno regalato una gioia immensa: Bartosz, Axel, Carlos, Denis, Luca, Monika, Olga, Gaia ed Eugenia siete stati fantastici!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacchi: Fischer Chieti campione d'Italia assoluto

ChietiToday è in caricamento