rotate-mobile
Sport

Festa dello sport Libertas: giovedì le premiazioni per atleti, società e dirigenti

Nell' occasione si terrà un convegno dal titolo “Prevenire il bullismo ed il cyberbullismo attraverso lo sport: una sfida possibile”, progetto nazionale “Move run walk against bullying

Si svolgerà il prossimo 9 marzo (ore 16,30) nella sede del Coni a Chieti, in via Spezioli 52, la Festa dello Sport Libertas, organizzata dal Centro Regionale Libertas Abruzzo.

Saranno premiate oltre 50 tra società, atleti e dirigenti abruzzesi che si sono distinti nel 2022 a livello nazionale e internazionale alla presenza del presidente regionale Libertas, Massimiliano Milozzi e del presidente del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro.

In occasione della Festa dello Sport Libertas, si terrà un convegno dal titolo “Prevenire il bullismo ed il cyberbullismo attraverso lo sport: una sfida possibile”, progetto nazionale “Move run walk against bullying”.

Previsti anche gli interventi del coordinatore nazionale osservatorio sport e disagio giovanile Libertas, Carmelo Mandalari, della docente dell’ufficio IV ambito territoriale di Chieti, Maria Roberta Borrone, del pedagogista, Raffaele Focaroli, del delegato comitato paralimpico  Simona Placiduccio, dell’adjunct professor Paolo Iafrate e della responsabile Ainsped Abruzzo Virna Voltura.

Ospite d’eccezione del convegno sarà il pugile teatino Emanuele Cavallucci che interverrà sul tema del bullismo.

“Non vediamo l’ora di rivelare i nomi dei premiati - afferma Massimiliano Milozzi - questa è la prima edizione della manifestazione, speriamo di replicarla ogni anno. Ci tengo a ringraziare il presidente nazionale Libertas Andrea Pantano che ha accolto con soddisfazione questa nostra iniziativa.  Sono particolarmente soddisfatto per la crescita della base associativa Libertas Abruzzo: è il frutto dell’ottimo lavoro svolto dalla nostra squadra. Nei prossimi mesi si terranno numerose iniziative e manifestazioni sia a livello regionale che nazionale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello sport Libertas: giovedì le premiazioni per atleti, società e dirigenti

ChietiToday è in caricamento