rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Sport Vasto

Festa della pallavolo e del calciotto a Vasto, tutti i vincitori [FOTO]

La manifestazione sportiva, organizzata da Csain, si è tenuta sabato 8 e domenica 9 giugno: doppietta dell’Enjoy volley Vasto nella pallavolo, i marchigiani dell’Acraf Angelini hanno primeggiato nel calcio a 8

Si è conclusa con una ricca e fastosa cerimonia di premiazione l’edizione 2024 della 'Festa della pallavolo e del calcio a 8 Csain (centri sportivi aziendali ed industriali)', organizzata a Vasto lo scorso fine settimana dall’Asd Atletica Sevel, ed inserita nel quadro delle manifestazioni del calendario regionale dell’ente di promozione sportiva.

La kermesse sportiva è iniziata nel pomeriggio di sabato 8 giugno con il torneo di mix volley (squadre formate obbligatoriamente da tre giocatori e tre giocatrici), quando le sei le squadre partecipanti hanno dato vita ad una serie di interessanti e combattuti incontri, con l’intento di aggiudicarsi il trofeo in palio.

Lo hanno vinto con pieno merito i ragazzi del team Allievi Enjoy di Vasto (Angelica Buccigrossi, Miriam Della Morte, Alessia Forte, Andrea D’Adamo, Fabio Busilacchi, Manuel Reale, Lorenzo Menna, Giulio Tomka e Claudia Zanetti) che, al termine di una partita al cardiopalma, risoltasi soltanto al tie break, hanno avuto la meglio sulla formazione Giovanissimi della stessa società sportiva. Sul gradino più basso del podio l’Aurora Ururi, che ha battuto nella finale per il 3° e 4° posto la coriacea formazione del Sandro’s Squad di Paglieta, vera rivelazione del torneo.

Al 5° posto si è piazzato il team Juniores dell’Enjoy che, nella finalina di consolazione, ha avuto la meglio sui campani del Cedas Stellantis di Pratola Serra (Avellino).

Più corposo il programma sportivo della mattinata di domenica 9 giugno quando, nella palestra e sui campi del nuovo centro sportivo San Gabriele, si sono giocati i tornei di pallavolo aziendale e calcio a 8. Nel calcio a 8, sono state cinque le compagini che si sono confrontate in un girone unico all’italiana con partite di sola andata.

vincitori torneo aziendale

Al termine di un vero 'tour de force', si sono imposti i marchigiani dell’Acraf Angelini (Gianluca Latini, Alessandro Pietrucci, Andrea Ascoli, Lorenzo Boria, Cristian Ciciliani, Paolo Bartolucci, Andrea Palombarani, Lorenzo Ferracuti, Andrea Re, Matteo Marzioni, Diego Tarsetti, Mattia Mengarelli, Luciano Del Zingaro – dirigente accompagnatore Mirco Gasparrini) che hanno vinto tutte e quattro le partite giocate. Alle loro spalle i porta colori di Stellantis Termoli, Stellantis Pratola Serra, Stellantis ex Sevel Atessa e Poseidon San Salvo.

L’attesissimo torneo di pallavolo aziendale, invece, è stato appannaggio del team Stellantis ex Sevel - Enjoy Vasto (Lorenzo Menna, Andrea D’Adario, Fabio Busilacchi, Manuel Reale, Manuel Ortolano, Giulio Tomka e Manuel Ortolano, unico superstite del dream team Sevel) accompagnato in panchina dal professor Carlo Menna.

Dopo la fase di qualificazione, hanno superato soltanto al tie break il team United Nation di Roma (per l’occasione irrobustito da alcuni atleti della Stellantis Pratola Serra) al quale è andata con merito la piazza d’onore. Sul gradino più basso del podio i ragazzi dell’Enjoy pro Vasto che hanno avuto la meglio sui termolesi della Stellantis.

È stata proprio la presidente dello Csain Abruzzo, Noemi Tazzi, accompagnata per l’occasione dal vice presidente Francesco Splendiani, a premiare squadre, arbitri ed atleti, dopo aver salutato e ringraziato sia tutti i partecipanti, sia gli organizzatori.

Prima di procedere con la consegna dei premi, c’è stata la presentazione del libro 'Il Provino', nato da un’idea di Alessio Vittorio Di Meco (arbitro delle partite di calcio a 8), scritto da sette autori diversi, tra i quali lo stesso Walter Di Gregorio, ed edito dalla Nuova Gutemberg di Lanciano.

A livello individuale sono stati premiati Mattia Mencarelli (Acraf Ancona), Romualdo Vitulli (Stellantis ex Sevel Atessa) e Domenico Panico (Stellantis Pratola Serra) rispettivamente miglior miglior portiere, capo cannoniere e per il 'fair play'. Riconoscimenti anche agli arbitri Mimmo D’Amario, Mafalda Tranchese, Enzo D’Onofrio, Dario Sabatini, Giuseppe Agati, Gabriele Carafa, Alessio Di Meco.

“Sono stati due giorni fantastici - commenta Walter Di Gregorio, che da oltre trent’anni è il 'motore' di questa e di altre manifestazioni organizzate dall’ente di promozione sportiva - Tutti i partecipanti si sono saputi divertire, sia sui campi, sia nei momenti di convivialità. Abbiamo raccolto anche stavolta una bella somma che abbiamo già devoluto alla onlus di Giacomo Sintini, fondata dall’ex campione della pallavolo italiana per aiutare i giovani pazienti con problemi oncologici e le loro famiglie in difficoltà”.

vincitori calciotto 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della pallavolo e del calciotto a Vasto, tutti i vincitori [FOTO]

ChietiToday è in caricamento