rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Al Marrucino la festa dello sport: tra gli ospiti la tennista Grymalska e l’ex calciatore di serie A Colonnello

Saranno oltre 140 i premiati dal Coni Point Chieti: atleti, dirigenti e società della provincia che si sono distinti nel 2022. La cerimonia martedì 20 dicembre

Il Coni Point di Chieti organizza la Festa dello sport 2022: un evento per premiare gli atleti che si sono distinti nellì'ultimo anno.

L'appuntamento si svolgerà il prossimo 20 dicembre al teatro Marrucino, dalle ore 17.

Saranno oltre 140 i premiati fra atleti, dirigenti e società della provincia di Chieti per aver raggiunto obiettivi di prestigio in tante discipline sportive sia a livello nazionale che internazionale.

In occasione della festa saranno consegnate anche le onorificenze assegnate dal Coni Nazionale, cioè le stelle al merito sportivo d’oro, d’argento e di bronzo per tutti gli atleti che hanno avuto ottimi risultati, ma anche per i dirigenti che hanno fatto una grande carriera. Prevista l’assegnazione di premi speciali.

Tra gli ospiti che saranno presenti all’evento: la tennista ucraina naturalizzata italiana Anastasia Grymalska del circuito Wta e vincitrice lo scorso anno del torneo Itf del tennis tour “I love Abruzzo” di Pescara, e l’ex calciatore di serie A Gianluca Colonnello, attuale head coach della Juventus Academy Abu Dhabi.

"È importante aver condiviso l’organizzazione di un evento così grande con tutti i presidenti di federazione e i delegati regionali di federazione che ci hanno segnalati gli atleti, i dirigenti e le società meritevoli di premiazione e noi saremo orgogliosi di premiarli. Stiamo cercando sempre più di migliorarci dopo gli eventi di successo organizzati la scorsa estate (il Gran Galà dello Sport a Chieti Scalo, la Giornata Nazionale dello Sport a Roccamontepiano, Sport in Piazza a San Martino sulla Marrucina). Il Coni di Chieti, nonostante le difficoltà delmomento a livello economico, sta dimostrandosi molto attivo su tutto il territorio. Lo sport si sta riprendendo benissimo dopo la pandemia: i risultati ci sono stati, vuol dire che i ragazzi e le famiglie hanno fatto molti sacrifici per poter continuare le attività anche in un periodo che è stato senza dubbio fra i più difficili vissuti nella storia del nostro paese” le parole del delegato provinciale Coni Chieti, Massimiliano Milozzi ringraziando il Comune di Chieti, l'assessore allo Sport Manuel Pantalone, il teatro Marrucino e la Regione Abruzzo per il contributo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Marrucino la festa dello sport: tra gli ospiti la tennista Grymalska e l’ex calciatore di serie A Colonnello

ChietiToday è in caricamento