rotate-mobile
Sport

Festa in casa Chieti: vince il campionato e vola in serie D

Un pareggio in casa del Nereto basta ai neroverdi per ottenere la matematica promozione

Al triplice fischio esplode la festa. Il Chieti torna in serie D grazie allo 0-0 di Nereto che permette ai neroverdi di chiudere il discorso campionato con due turni d'anticipo. Un successo meritato per quella che secondo il parere di tutti è stata la squadra più forte del torneo nonostante le difficoltà di inizio stagione. Il cambio di panchina con l'arrivo di Alessandro Lucarelli ha dato quella solidità alla squadra che ha permesso a Ricci e compagni di raggiungere l'obiettivo fissato dalla società a inizio stagione.

A Nereto il Chieti dopo un avvio positivo con una buona chance per Rodia, subisce il ritorno degli avversari che colpiscono un palo con Florimbj. Nella ripresa arriva la notizia del vantaggio della Reanto Curi Angolana in casa della Torrese, a quel punto nessuna delle due compagini ha motivo di rischiare visto che il pareggio va bene ad entrambe. Il match termina 0-0. Il Chieti torna in serie D.  

TABELLINO


NERETO: Di Giuseppe, Tarquini, Moretti, Sorci, Ballanti, Zeetti, Tomassini(43’st D’Andria), Cerasi, Lazzarini, Florimbj(32’st Bellini), Antonacci(37’st Di Eleuterio)

A disposizione: Pirozzi, Pagliuca, Capocasa, Calderaro.

Allenatore: Michele De Feudis

CHIETI F.C.: Alonzi, Ricci, Di Lallo, Ronzino, Marwan, Morales, Marfisi(43’st Pacella), Farindolini, Miccichè(32’st Toro), Rodia, Delgado(47’st Calvarese)

A disposizione: Salvatore, Di Natale, Scutti, Di Marco, Cellucci, Di Ciccio.

Allenatore: Alessandro Lucarelli

Arbitro: Luca Pileggi di Bergamo

Ammoniti: Di Lallo, Morales(C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in casa Chieti: vince il campionato e vola in serie D

ChietiToday è in caricamento