rotate-mobile
Sport

Europei calcio non vedenti: gli atleti sfilano lungo corso Marrucino

Oggi 8 giugno (ore 16,30) al Teatro Marrucino si terrà la cerimonia inaugurale dei Campionati Europei maschili

Una sfilata delle squadre lungo corso Marrucino fino al Teatro Marrucino, dove verrà presentato l’evento alla presenza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Diego Ferrara e di altre autorità. Si terrà oggi mercoledì 8 giugno, alle ore 16,30, al Teatro Marrucino di Chieti, si terrà la cerimonia inaugurale dei Campionati Europei maschili di Calcio B1 non vedenti (Ibsa Blind Football European Championship) in programma dal 10 al 17 giugno al Centro sportivo Delfino Training Center - Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara.

Ad allietare il pomeriggio un concerto della Music & Art International Academy diretta dal maestro Giuliano Mazzoccante.

L’Italia è inserita nel Gruppo A insieme a Francia, Turchia, Grecia e Repubblica Ceca. Gli azzurri debutteranno venerdì contro la Francia alle ore 11,30. Nel Gruppo B ci sono, invece, i campioni d’Europa in carica della Spagna, l’Inghilterra, la Germania, la Romania e la Polonia.

“Con grande emozione e piacere vi do il benvenuto in Abruzzo - le parole del presidente di Ibsa (International blind sports federation) e Fispic (Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi), il teatino Sandro Di Girolamo, rivolgendosi alle Nazionali. “Organizzare un evento così prestigioso è per noi motivo di orgoglio e ci stiamo impegnando al massimo affinché i calciatori, i dirigenti, gli staff tecnici e gli appassionati possano vivere un’esperienza indimenticabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei calcio non vedenti: gli atleti sfilano lungo corso Marrucino

ChietiToday è in caricamento