Sport

Esordio con vittoria per la Di Carlo Altino Volley in Emilia

Contro la Emilbronzo Montale le ragazze di Simone Di Rocco colgono un importante successo su un campo difficile

Buona la prima per l'Altino volley che sull'ostico campo dell'Emilbronzo portano a casa la prima vittoria stagionale.
Primo set con le rossoblu in difficoltà che non riescono a porre un freno alle giocate di Brina e Vece ben servite dalla Bonifazi e con i numeri della Aguero, fortissima giocatrice che nulla ha a che vedere con questa categoria; ma nella seconda frazione Vanni e compagne riescono a dimenticare quanto accaduto poco prima e con la giusta mentalità mettono nel forziere secondo e terzo set con ottime giocate. Le velleità di promozione dell'emiliane tornano in auge nel quarto set nel quale un'ottima difesa è stata l'arma vincente per pareggiare i conti.


Nel tie-break la voglia di portarsi a casa la vittoria prende la meglio e l'Altino va subito sul 4-0 imbambolando le ragazze di Tamburello con un gioco di collettivo: un testa a testa interessante e uno spettacolo pallavolistico di ottimo livello in cui è tangibile la qualità dei due organici che vorrebbero coronare il sogno della promozione. 

“Gara difficile nelle premesse – ha commentato il mister rossoblu Simone Di Rocco - perché l'avversario è di quelli costruiti per vincere. Nel quarto set abbiamo subito il ritorno doveroso del Montale che si è rifatta sotto come normale che fosse, ma nel quinto set siamo nuovamente saliti in cattedra portando a casa la vittoria su un campo difficilissimo”.

Emilbronzo 2000 Montale MO – Di Carlo Spa Altino CH 2-3
25-15; 21-25; 19-25; 25-18; 12-15.
Durata set: 22’,28’, 29’, 25’, 19’.

Emilbronzo 2000 Montale MO: Bonifazi 3, Aguero 14, Brina 24, Vece 13, Bandieri 14, Fronza 11, Severi (lib.), Buffagni 0, Sandoni ne, Mukaj ne, Casini 2, Ranuzzini ne. All. Tamburello.

Di Carlo Spa Altino CH: Ricci 3 , Orazi 11, Panucci 17, Spagnoli 6, Russo 16, Vanni 17, Lorenzini (lib.), Lo Vecchio ne, Scudieri 0,Cipriani 5, Montechiarini ne, Nonnati 0, Simeone ne. All. Di Rocco.

Arbitri: Pasquali, Scarpulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio con vittoria per la Di Carlo Altino Volley in Emilia

ChietiToday è in caricamento