rotate-mobile
Sport

Nuoto: gli atleti della Esa Life Chieti impegnati nel torneo di Riccione

I 25 atleti della formazione teatina impegnati il 22 e 23 ottobre nell''undicesima edizione del torneo

Sono 25 gli atleti della squadra agonistica di Esa Life di Chieti che impegnati in vasca il 22 e 23 ottobre per l’11esimo “Trofeo Nuoto Riccione” in programma nello stadio del nuoto della città romagnola.

Si tratta del evento della stagione agonistica 2022-2023, molto importante per Esa Life che torna a competere con un numero congruo di atleti sotto la guida del capo allenatore Fabio Balietti, degli allenatori Valeria Miani, Laviero Sangiacomo, Alessio Matarazzo, e la direzione tecnica di Vito Del Priore.  

Oggi e domenica mattina si disputeranno le qualifiche, domenica pomeriggio ci saranno le Finali.

Ad accompagnare questo primo, importante appuntamento, le parole e l’incoraggiamento, oltre che la vicinanza del patron Walter Serpellini. Il presidente della Esa Life Giancarlo Della Rocca ricorda come "Due anni fa ce n’erano tre, adesso partiamo per Riccione con trenta atleti. È il segno della rinascita della squadra agonistica che grazie a Esa Life si sta ricreando a Chieti. Sta rinascendo un movimento sportivo natatorio che non c’era più anche a causa di un anno di fermo provocato dalla pandemia, merito anche di un progetto che partendo dalla Scuola nuoto ha consentito di far crescere in casa Esa Life tanti atleti. E il bacino agonistico che sta rinascendo diventa il fiore all’occhiello del lavoro svolto tecnicamente, a partire dagli istruttori. Il nostro è un centro natatorio che vuole coltivare e far crescere i ragazzi. Confermiamo il trend positivo già mostrato l’anno scorso quando gli atleti di categoria erano dieci e oggi sono trenta, un incremento numerico ma anche qualitativo. La pandemia - conclude Della Rocca - ha inferto un duro colpo allo sport e dunque anche al nuoto: si riparte con il meeting nazionale di Riccione”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: gli atleti della Esa Life Chieti impegnati nel torneo di Riccione

ChietiToday è in caricamento