rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Le scuole si preparano alle Endasiadi, sabato serata con Pippo Franco

Sabato a Chieti raduno nazionale dell'Ente e incontro con gli studenti per presentare la gara sportiva. In serata spettacolo condotto da Pippo Franco al Supercinema

Sabato 12 aprile giornata organizzata dall’Endas (Ente nazionale democratico di azione sociale)  a Chieti.  Al mattino le scuole cittadine (primarie e superiori di primo grado) parteciperanno, all’Auditorium Supercinema, alla presentazione delle “Endasiadi”, manifestazione volta alla promozione dello sport nelle scuole, che vedrà la sua attuazione, a Chieti già dal prossimo anno scolastico. Seguirà uno spettacolo per gli studenti, che vedrà la partecipazione di ballerini provenienti da tutto il territorio nazionale. La serata invece, sempre al Supercinema, sarà condotta da Pippo Franco: dalle 21 esibizione della nazionale italiana di Tap Dance, ci saranno anche Angela Melillo, Manlio Dovi e Simone Barbato.

In concomitanza con gli eventi, si terrà in provincia il raduno nazionale dell’Endas. "L’Endas è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Consiglio Nazionale del Coni – spiega l’assessore Giuseppe Giampietro – sabato mattina verranno presentate in città le Endasiadi, un gioco-sport a squadre miste, progettato affinché i bambini possano vivere insieme un'esperienza socializzante e gioiosa, cui seguirà l’attuazione dal prossimo anno scolastico. Caratteristica del gioco,  è la non selettività, infatti il contributo di ogni bambino al successo della propria pattuglia non è legato unicamente alle doti fisiche, ma anche alla capacità di destreggiarsi nelle prove mentali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole si preparano alle Endasiadi, sabato serata con Pippo Franco

ChietiToday è in caricamento