Al circolo tennis di Chieti arrivano le "Endasiadi"
Nella giornata di mercoledì 21 giugno, l'Endas Abruzzo del presidente Simone D'Angelo, organizza un gioco a squadre per bambini tra prove motorie e di logica
Presentate questa mattina in conferenza stampa presso il circolo tennis di piana vincolato a Chieti le Endasiadi. Mercoledì 21 giugno 2017, presso il Circolo Tennis, l'ENDAS Abruzzo rappresentata dal presidente regionale Simone D'Angelo, organizza questo gioco a squadre per bambini, il cui obiettivo è far vivere ai partecipanti un'esperienza socializzante, gioiosa e libera da responsabilità individuale. Una caratteristica di questo gioco è la non selettività: infatti il contributo di ogni bambino al successo della propria pattuglia non è legato unicamente alle doti fisiche, ma anche alla capacità di destreggiarsi nelle prove mentali. I fruitori del progetto sono i bambini del Convitto G.B. Vico, eccellenza scolastica della Città di Chieti. Le attività saranno seguite dal Dott. Luca Pirri e da Francesco Marino, rispettivamente Responsabile Tecnico e Responsabile Organizzativo del progetto.
L'occasione sancisce la collaborazione tra l'ENDAS Abruzzo e la Città di Chieti, nella persona del consigliere comunale Roberto Melideo.