Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport Colle Marcone

Coni Chieti, l’Educamp riparte con la carica dei 400

Le attività si svolgeranno presso lo "Sporting Club" di Colle Marcone dal 16 giugno al 18 luglio e sono rivolte ai ragazzi dai 5 ai 14 anni

Dal 16 giugno al 18 luglio torna a Chieti per il terzo anno consecutivo l’Educamp, il Campus scolastico sportivo multidisciplinare organizzato dal Coni di Chieti con la collaborazione degli assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche sociali del Comune di Chieti.

Le attività si svolgeranno  presso lo “Sporting Club” di Colle Marcone e sono rivolte ai ragazzi dai 5 ai 14 anni che saranno seguiti da educatori e istruttori qualificati. Gli iscritti quest’anno saranno 400 (50 in più rispetto alla passata edizione) suddivisi nelle 5 settimane del campus.

Tante le discipline nelle quali potranno cimentarsi i giovani partecipanti: dall’arrampicata al rugby, dal basket alla ginnastica, dalla scherma al tiro con l’arco e ci saranno anche tre interessanti novità come baseball e softball, le Arti marziali e l’Orienteering che consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica.

“I numeri con i quali ci presentiamo ai nastri di partenza – sottolinea il delegato provinciale del Coni Gianfranco Milozzi – dimostrano chiaramente che le famiglie apprezzano il nostro lavoro e la professionalità dello staff che anche quest’anno sarà diretto dalla professoressa Sonia Saraullo. Istruttori ed educatori infatti mettono in campo le loro competenze e la loro passione affinché l’Educamp possa offrire un servizio di elevata valenza sociale e rappresenti per i ragazzi un’esperienza gratificante e formativa. Voglio rivolgere un ringraziamento particolare al Comune di Chieti che come sempre ci supporta per l’organizzazione di questa iniziativa”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni Chieti, l’Educamp riparte con la carica dei 400

ChietiToday è in caricamento