rotate-mobile
Sport

Educamp 2013, bilancio positivo: coinvolti oltre 350 ragazzi

Ancora un grande successo per l'iniziativa targata CONI Chieti. Coinvolti ragazzi tra i 5 e i 14 anni. Soddisfatto il delegato provinciale Milozzi: "La risposta è stata ottima"

Si è concluso con un bilancio più che soddisfacente “Educamp – Scuole aperte per ferie”, il progetto promosso dal Coni di Chieti che per un mese ha animato la struttura del Centro sportivo di Colle Marcone. Soddisfatto il Delegato provinciale del Coni Chieti, Gianfranco Milozzi, che ha creduto fortemente in questa iniziativa:

“Come era già accaduto nella prima edizione, la risposta è stata molto positiva. Quest’anno abbiamo avuto oltre 350 ragazzi dai 5 ai 14 anni con un consistente incremento rispetto all’anno scorso. Questo vuol dire che le famiglie apprezzano il lavoro svolto da tutto lo staff del Coni che con professionalità, competenza e passione ha lavorato per la riuscita dell’Educamp che mira ad offrire un servizio di elevata valenza sociale. Voglio sottolineare che apprezzamenti ci sono giunti anche dalla sede centrale del Coni che per il secondo anno consecutivo ha approvato la nostra proposta collocandola tra le migliori a livello nazionale”.

Nei giorni dell’Educamp c'è stata anche la visita di una troupe del canale “Easy Baby”, che ha registrato uno speciale che andrà in onda il 2 e 5 settembre sul canale 137 di Sky.

Numerose le attività sportive offerte: pallavolo, basket, calcio, atletica, scherma, danza sportiva, scacchi, tiro con l'arco, arrampicata sportiva, rugby, nuoto, ginnastica e ricreative (educazione alimentare, primo soccorso, laboratori di disegno e giochi tradizionali).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educamp 2013, bilancio positivo: coinvolti oltre 350 ragazzi

ChietiToday è in caricamento