rotate-mobile
Sport

Ebolitana Chieti 1-1: a un passo dai playoff

Tornano a casa con un buon punto i neroverdi che dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo pareggiano ad inizio ripresa con Lacarra su rigore. Teatini ancora quarti in classifica. I playoff sono davvero vicini

Il Chieti conquista un punto preziosissimo sul campo dell’Ebolitana e mantiene il quarto posto in classifica, con due lunghezze di vantaggio sul Gavorrano che vince a L’Aquila e si porta in quinta posizione a due lunghezze dai neroverdi.

CRONACA

La squadra allenata da Paolucci dopo un avvio incerto domina il primo tempo sfiorando il gol in un paio di occasioni con Fiore e Lacarra. Nel momento migliore dei teatini però è l’Ebolitana a passare al 37’ con Piccirillo pronto a ribattere a rete una conclusione respinta da Feola.

Il Chieti dopo lo svantaggio va all’assalto della porta difesa da Nicastro ma il portiere dell’Ebolitana sembra davvero insuperabile.

La ripresa si apre subito bene per il Chieti che al 1’st guadagna un rigore per fallo di mano in area di Cutolo: Lacarra non perdona dal dischetto e pareggia il conto.

I neroverdi mantengono il controllo del gioco fino al termine e sfiorano con Fiore la rete vittoria ma Nicastro si conferma davvero in giornata.

Domenica prossima il Chieti ospiterà il Campobasso per una sfida che darebbe, in caso di vittoria, la certezza matematica di un posto nei playoff.

TABELLINO

EBOLITANA: Nicastro, Liguori (14'st Venneri), Gaveglia, Cutolo, Barbone, De Pascale, Limatola (16'st Corsino), Piccirillo, Broso (32'st Lo Coco), Pignatta, Giurdanella. A disp. Longo, Perrino, Salemme, Sturiale. All. Marino

CHIETI: Feola, Serpico, Bigoni, Amadio, Pepe, Migliorini, Fiore (35'st Berardino), Del Pinto, Lacarra (22'st Anastasi), Sabbatini, Alessandro (31'st Gammone). A disp. Perucchini, Gialloreto, Di Noia, Pedrocchi. All. Paolucci

ARBITRO: Chiffi di Padova

RETI: 32' Piccirillo, 1'st Lacarra (rig)

NOTE: spettatori 300 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Nicastro, Piccirllo, Pepe. Angoli: 4-5. Recupero: st 5'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebolitana Chieti 1-1: a un passo dai playoff

ChietiToday è in caricamento