rotate-mobile
Sport

Torna DonnavVentino: il programma del viaggio abruzzese tra avventura e sport outdoor

L'evento organizzato dall'associazione Abruzzo Adventures coinvolge Lanciano, Palena, Fossacesia, Pennapiedimonte, Guardiagrele, oltre a Pacentro e Roccaraso

Torna DonnavVentino: un docu-reality che coniuga la passione per l’avventura, quella per gli sport outdoor e per il viaggio nel territorio abruzzese.

Le protagoniste sono donne pronte a vivere un’esperienza unica negli angoli più straordinari dell’Abruzzo, dove dovranno affrontare situazioni particolarmente impegnative come il torrentismo, il rafting, l’arrampicata, il trekking e tanto altro, al contempo catturare immagini fotografiche e video, raccogliere informazioni e notizie dei vari paesi che andranno a visitare.
L'evento è organizzato dall'associazione Abruzzo Adventures e coinvolge paesi della provincia di Chieti (Lanciano, Palena, Fossacesia, Pennapiedimonte, Guardiagrele) e dell'Aquila (Pacentro e Roccaraso) .

Domenico Rattenni, presidente di Abruzzo Adventures, spiega così le novità dell’edizione 2021: 

“DonnavVentino nasce tre anni fa con l’intento di promuovere il territorio dell’Aventino. 

Nelle scorse edizioni partecipavano tre squadre in competizione fra loro per realizzare il video più bello per promozionare l’Abruzzo. Da quest’anno abbiamo optato per una sola squadra composta da ragazze selezionate in base alle capacità di informare quasi in tempo reale il pubblico che segue il nostro sito e le nostre pagine Facebook: sono influencer o videomaker o ancora appassionate di giornalismo. Gireranno la Majella durante queste quattro settimane a partire dal 18 giugno. Il programma è incentrato su attività sportive ed è legato al turismo sia lento che sportivo”.

Il 18, 19 e 20 giugno è previsto il primo weekend di DonnavVentino con la presentazione a Lanciano della squadra e la consegna di due vetture jeep dello sponsor ufficiale dell’evento, Frentauto. Nei tre giorni le partecipanti saranno a Fossacesia dove faranno attività di canoa sui trabocchi con la cooperativa Il Bosso, poi minicrociera con Abruzzo Skipper e percorso con le e-bike con Bicimania di Fossacesia.

Nel secondo weekend (26 e 27 giugno): sabato e domenica attività di rafting, side by side e torrentismo con Abruzzo Adventures a Palena.

Nel terzo weekend (3 e 4 luglio) si cambierà ancora location. La zipline a Pacentro, test drive delle jeep in dotazione, a Roccaraso con l’Associazione Jeep Italia.

Ancora un altro cambio di location per il quarto ed ultimo weekend (10 e 11 luglio): sabato a Guardiagrele con Parco Avventura e Vertical Line. La domenica Trekking al Balzolo di Pennapiedimonte. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna DonnavVentino: il programma del viaggio abruzzese tra avventura e sport outdoor

ChietiToday è in caricamento