rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Bucchianico

Devils Futsal Chieti 7 - Castelvecchio Subequo 3

Esordio assoluto nel rinnovato palasport di Bucchianico: il Devils Futsal Chieti centra il passaggio al secondo turno della Coppa Italia di Serie C2

All’esordio assoluto nel rinnovato palasport di Bucchianico (Chieti), il Devils Futsal Chieti centra il passaggio al secondo turno della Coppa Italia di Serie C2 battendo il Castelvecchio Subequo per 7-3. Gli ospiti, presentatisi al completo per l'occasione, hanno dato filo da torcere ai ragazzi di mister Valente che però hanno giocato meglio e meritato di vincere, complice l'obbligo di vittoria in quanto col pareggio sarebbero stati promossi i subequani.

Il quintetto teatino iniziale é composto da Cornacchia, Desiderio, Di Cicco, D’Elisa e bomber Del Grosso, abile nello sbloccare il match dopo pochi secondi dall'inizio sfruttando uno schema su punizione battuto da Desiderio. Dopo un gran tiro di D’Elisa di poco fuori ed un palo colpito da Krasniqi, arriva il pareggio degli ospiti che rubano palla e vanno a segno con Graziani. Al 12’ i teatini si riportano in vantaggio ancora con Del Grosso assistito da Di Primio, ma una nuova leggerezza difensiva costa il 2-2 con la rete firmata da Krasniqi. I Devils spingono mentre il portiere ospite si mette in mostra con ottime parate, fino alla rete del 3-2 firmata da Di Primio lesto a raccogliere il pallone respinto su calcio di punizione. Si conclude così un buon primo tempo tra due squadre che non si sono affatto risparmiate.

L’inizio della ripresa é tutto di marca teatina, con Di Cicco che al 2’ sorprende il portiere con un tiro angolato (4-2). L'estremo difensore ospite continua intanto a mantenere a galla la sua squadra salvando diverse volte la propria porta, e così scatta la legge del "gol mangiato e gol subito": all’ 8’ minuto Pizzocchia riapre il match sfruttando uno schema su calcio di punizione. Gli ospiti ci credono e ora é Cornacchia a salvare la porta dei Devils compiendo due interventi eccellenti sui tiri di Pizzocchia e Graziani. I teatini però continuano a macinare gioco mentre il Castelvecchio incomincia ad accusare un po’ di stanchezza, fino a quando Di Cicco e Del Grosso concretizzano due azioni da vero futsal (6-3). A pochi minuti dalla fine gli ospiti provano la carta del quinto uomo, ma uno svarione difensivo fornisce a Del Grosso la palla del 7-3 finale.

Grazie a questa vittoria il Devils Futsal Chieti si è assicurato il passaggio del turno di Coppa Italia di Serie C2, ed ora si torna a pensare al Campionato con l'impegno in programma sabato 15 ottobre alle ore 16 sul nuovo campo del palasport di Bucchianico dove farà visita il Real Pescara.
 
Devils Futsal Chieti: Ricci, Desiderio, Di Tella, Toscano, Di Cicco, Di Primio, Rutolo, Del Grosso, Cornacchia, Micozzi, Ferrara e d’Elisa. Allenatore: Valente.
Castelvecchio Subequo: Curatella, Horka, Bianchi, Di bartolo, Pizzocchia, Ed Dyouri, Amicosante, Krasniqi,, Graziani, Placidi, Degli Esposti e Caputo. Allenatore: Fonte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devils Futsal Chieti 7 - Castelvecchio Subequo 3

ChietiToday è in caricamento