rotate-mobile
Sport San Giovanni Teatino / Via Regolizie

Apre Decathlon a San Giovanni Teatino: è uno dei più grandi d’Italia

Attenzione all'ambiente e al risparmio energetico per la nuova struttura di San Giovanni Teatino che ha aperto al pubblico questa mattina. Una struttura imponente di ben 6400 mq

E' stato inaugurato questa mattina il nuovo negozio Decathlon a San Giovanni Teatino. Un’importante novità per il territorio, che già ospitava presso il “Centro Commerciale d’Abruzzo” la vecchia sede Decathlon e che da oggi potrà godere di un’offerta ancora più ampia su ben 6.400 mq di superficie.

Presenti dalle 9 il presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio e il vicesindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente: entrambi hanno posto l’accento sull’importanza dell’apertura del nuovo negozio e in particolare sul tema lavoro nella provincia di Chieti in un momento che appare molto difficile per l’elevato tasso di disoccupazione. L’equipe del nuovo punto vendita, composta da 70 giovani appassionati praticanti sportivi, affiancherà i clienti nella scelta e negli acquisti. Grazie alla Scuola dei Mestieri, la struttura interna Decathlon di formazione, la “squadra” sarà costantemente formata così da garantire ai propri clienti un contatto competente e al team un percorso di crescita professionale in azienda.

E Decathlon sceglie di investire sull'Abruzzo che si contraddistingue per una buona sensibilità nei confronti della pratica sportiva: il 56% della popolazione si dedica infatti a una attività sportiv.

“Completare l’offerta e servire un territorio il più possibile ampio è l'ambizione di Decathlon – ha detto quindi Ferdinando Rotundo, Direttore della Regione Adriatica di Decathlon Italia - ci aspettiamo, con l'apertura del nuovo negozio, un incremento del 30% di ricavi in più rispetto alla precedente struttura"

Decathlon inaugurazione /foto Colagreco

Coerentemente con la propria missione di completa soddisfazione dell'appassionato sportivo, il negozio Decathlon San Giovanni Teatino propone al pubblico, su una superficie di vendita di circa 5.200 mq, una formula che integra prodotti caratterizzati per l’ottimo rapporto qualità/tecnicità/prezzo e servizi di consulenza e supporto quali il Laboratorio, per la manutenzione, riparazione, personalizzazione delle attrezzature sportive, o il Trocathlon, un vero e proprio mercato dell’usato sportivo.

Il nuovo Decathlon è anche una struttura “green” a tutti gli effetti. Si caratterizza infatti per tutti gli accorgimenti architettonici studiati a difesa dell’ambiente e a favore del risparmio energetico: oltre alla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e alla classe di consumo energetico A, sono presenti un impianto fotovoltaico da 85kW, uno di tipo solare-termico, pannelli frangisole per la schermatura delle vetrate, un sistema di climatizzazione con recuperatori di calore, uno per la raccolta dell’acqua piovana e infine un sistema di ricarica per le auto elettriche.

Il nuovo Decathlon a San Giovanni Teatino è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00.

Decathlon

Nata in Francia nel 1976 da un’idea di Michel Leclercq con l’obiettivo di fornire attrezzature sportive per tutti con il miglior rapporto qualità prezzo, dal 2008 Decathlon fa parte di Oxylane, rete internazionale che impiega oltre 50.000 collaboratori, di decine di nazionalità, in oltre 25 paesi del mondo. Il core business di Oxylane è rappresentato dalla creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi e delle relative componenti tecnologiche. In Italia, Decathlon apre il primo negozio nel 1993; oggi conta 86 punti vendita e vanta circa 6.000 collaboratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre Decathlon a San Giovanni Teatino: è uno dei più grandi d’Italia

ChietiToday è in caricamento