rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La storia di Claudio De Sousa martedì a Radio Rai

La storia del calciatore del Chieti nella rubrica "Storie e personaggi della Lega Pro", in onda su Radio1 Rai martedì sera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

La rubrica "Storie e personaggi della Lega Pro", in onda su Radio1 Rai martedì 4 giugno alle ore 22.40 all'interno di "Zona Cesarini", racconterà la storia del calciatore del Chieti Claudio de Sousa.

Nato a Roma da madre italiana e padre angolano, promessa del calcio italiano ai tempi dell'esordio in serie A con la prima Lazio di Lotito (anche un gol in campionato in quella stagione), l'attaccante è tornato protagonista a Chieti dopo essere rimasto inattivo per quasi due anni a causa di un serio problema vascolare. La storia della sua vita ha ispirato un romanzo, "Sul ciglio del dirupo", pubblicato nel maggio del 2012 dallo scrittore Emiliano Reali.

In uno dei racconti, Emiliano ripercorre le varie tappe della vita di Claudio, dall'infanzia all'infortunio, narrando il modo in cui ha vinto la partita più importante della sua carriera: tornare in campo. Nel romanzo "Sul ciglio del dirupo", incentrato su diverse storie di sofferenza e di riscatto, il calciatore del Chieti diventa l'emblema di come la forza di volontà può essere il punto di partenza per rialzarsi e superare i momenti di difficoltà. In diretta con Luca Purificato e Maurizio Ruggeri ci saranno Claudio De Sousa e lo scrittore Emiliano Reali, del quale proprio in questi giorni è uscito il nuovo romanzo: "Ordinary", primo libro ad utilizzare, in Italia, la AR (realtà aumentata), una sorta di realtà interattiva che arricchisce quanto pubblicato nel libro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Claudio De Sousa martedì a Radio Rai

ChietiToday è in caricamento