Martedì, 26 Ottobre 2021
Sport

Confermata la squalifica a mister De Patre|Per Chieti-Foligno designato l’arbitro Casaluci

Respinto il reclamo della Chieti Calcio per la riduzione della squalifica dell’allenatore neroverde per i fatti successi nel post gara con L’Aquila. Squalifica e ammenda restano quindi invariate. Il Sig. Casaluci di Lecce dirigerà il match di domenica 28 Aprile

La seconda sezione della Corte di Giustizia Federale, nella riunione di mercoledì, ha discusso il reclamo del Chieti avverso la sanzione della squalifica per tre gare effettive e dell'ammenda di €1.000 inflitte a mister Tiziano De Patre a seguito del derby de L'Aquila del 7 aprile scorso. La Corte ha deciso però di respingere la richiesta motivo per cui il tecnico dovrà scontare in toto il provvedimento disciplinare, che il Giudice Sportivo aveva così motivato: "perché, al termine della gara, nello spazio antistante gli spogliatoi tentava di aggredire un dirigente della squadra avversaria dopo avergli rivolto frasi offensive e minacciose; tale comportamento richiedeva l'intervento delle forze dell'ordine, onde evitare una colluttazione". De Patre tornerà a guidare i suoi ragazzi dalla panchina nella trasferta di Aprilia del 5 maggio prossimo.

A dirigere la gara tra Chieti e Foligno in programma domenica 28 aprile allo stadio "Guido Angelini" alle ore 15.00 è stato designato il Signor Stefano Casaluci della sezione di Lecce. 12 presenze in stagione, ultima delle quali in Fano-Rimini lo scorso 24 marzo, Casaluci ha già diretto il Chieti in questa stagione, sempre all'Angelini contro il Borgo a Buggiano lo scorso 2 dicembre (2-1 il risultato finale). Una direzione, sempre all'Angelini, anche nella passata stagione: 1-1 nel match contro l'Aprilia.

Primo Assistente: Sig. Stefano Cordeschi della sezione di Isernia (10 presenze in stagione. Ha già diretto il Chieti nel match dello scorso 16 settembre nella trasferta di Fondi (1-1 il risultato finale). Ha diretto anche il Foligno nel match interno contro l'Aversa Normanna (3-1). Ultima presenza il 7 aprile in Forlì-Monza 0-0).

Secondo Assistente: Sig. Andrea Cordeschi della sezione di Isernia (11 presenze in stagione, ultima delle quali domenica scorsa sempre in Abruzzo in L'Aquila-Gavorrano (1-0). Ha diretto il Chieti nel match di Fondi (1-1) e diretto il Foligno nel match interno contro l'Aversa Normanna 3-1).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confermata la squalifica a mister De Patre|Per Chieti-Foligno designato l’arbitro Casaluci

ChietiToday è in caricamento