rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5: il Cus Chieti pareggia ad Avezzano 1-1

Contro il Don Orione, nella prima giornata del Campionato di Serie C2, i ragazzi allenati da Fabiano Di Muzio ottengono il primo punti in campionato. Rete neroverde siglata da Luca Di Muzio

Il Cus Chieti pareggia nella prima giornata di campionato ad Avezzano per 1-1 contro il Don Orione: si sapeva che l’impatto con la Serie C2 non sarebbe stato facile per i neroverdi e così è stato.

Gli uomini di Fabiano Di Muzio hanno potuto infatti saggiare la durezza e le difficoltà di una categoria a cui dovranno subito abituarsi per non incappare in altri passi falsi.

Il Cus ha dimostrato una buona supremazia in campo, ottimo possesso palla, ma è mancata forse la lucidità in fase di conclusione.

Il Don Orione ha impostato il match sulla grinta aggredendo gli avversari su ogni palla e chiudendo loro bene gli spazi.

Poche le occasioni da rete per i marsicani, tante quelle invece per i teatini che in varie occasioni sono stati anche penalizzati dalla sfortuna.

Il match vive il primo sussulto quando Cornacchia prende in pieno il palo, poi Di Muzio Luca cerca la correzione a rete ma è bravo Di Cintio a chiudergli lo specchio della porta.

Poi è ancora il capitano neroverde a mettere un perfetto pallone centrale sul quale Di Girolamo arriva con un attimo di ritardo.

È il preludio al vantaggio: grande azione di Di Girolamo sulla fascia che imbecca centralmente Di Muzio Luca che, solo a centro area, non deve far altro che appoggiare la palla in rete.

Il Don Orione fatica a rispondere ed è di nuovo il Cus a rendersi pericoloso con Di Muzio Fabiano  che però angola troppo il tiro.

Gli uomini di Carpineta si fanno vedere pochissimo dalle parti di Abate: unica vera palla gol della prima frazione di gioco per loro sul finale di tempo con Rossetti, ben imbeccato dall’esperto Di Pietro.

Il Don Orione apre la ripresa con una gran botta di Pomponio che si spegne a fil di palo.

A metà ripresa Cornacchia impegna severamente Di Cintio.

Ad otto minuti dalla fine arriva inatteso il pareggio: Di Pietro dalla difesa taglia centralmente il campo con un tiro che diventa però un assist per il liberissimo Conte che con un leggero tocco inganna Abate.

Il Cus prova gli ultimi assalti, con i marsicani gravati di falli che riescono però a non commettere infrazioni evitando il possibile tiro libero dei neroverdi.

Finisce 1-1 per la gioia del pubblico di casa.

Gli uomini di Fabiano Di Muzio sono sulla buona strada per entrare nella “mentalità C2” e in settimana continueranno a lavorare per affrontare al meglio il primo impegno casalingo previsto al Palacus 2 sabato prossimo alle ore 17.30 contro l’Area L’Aquila Futsal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: il Cus Chieti pareggia ad Avezzano 1-1

ChietiToday è in caricamento