rotate-mobile
Sport

Cross country rally: terzo posto per il teatino Gianluca Sbaraglia

Terzo posto assoluto del pilota teatino in coppia col romano Massimo Mancusi al 2° Baja Rally Colline Metallifere, svoltosi a Monterotondo Marittimo dal 7 al 9 settembre. La prova era valida per il Campionato Italiano di Cross Country Rally

Terzo posto assoluto del pilota teatino Gianluca Sbaraglia al 2° Baja Rally Colline Metallifere, svoltosi a Monterotondo Marittimo (GR) dal 7 al 9 settembre, prova valida per il Campionato Italiano di Cross Country Rally 2012 ACI-CSAI.

Sbaraglia ha guidato in coppia col romano Massimo Mancusi il Mitsubishi Pajero 3.2 DiD T2 preparato dalla Poillucci Motors 4x4 di Roma.

Conquistata anche la seconda posizione nel gruppo T2 veicoli di serie. Non è la prima volta che Sbaraglia sale sul podio di una gara valida per il campionato italiano di Cross Country Rally: anche l'anno scorso arrivò terzo.

La gara, resa dura per il terreno roccioso e dalla folta vegetazione ha acceso fin da subito un'agguerrita battaglia tra i concorrenti in gara. Nelle prime tre prove speciali di sabato il Pajero DiD di Sbaraglia aveva accusato qualche inconveniente tecnico penalizzando l’equipaggio e risultando, a fine giornata, soltanto undicesimi nella classifica assoluta. La domenica mattina però la gara si è riaperta subito con il miglior tempo nella prima prova selettiva e il secondo ed il terzo tempo nelle successive due prove mettendoli in terza posizione assoluta nella classifica generale ed in seconda di categoria T2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cross country rally: terzo posto per il teatino Gianluca Sbaraglia

ChietiToday è in caricamento