rotate-mobile
Sport Lanciano

Corso gratuito di autodifesa riservato alle donne a Lanciano

Organizzato dall'assessorato alle Pari Opportunità, con il centro antiviolenza Dafne e l'istruttore di Krav Maga Di Cintio, durerà quattro settimane

L'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Lanciano, in collaborazione con il centro antiviolenza Dafne e l'istruttore di Krav Maga Paolo Di Cintio, organizza il secondo corso gratuito di difesa personale riservato alle donne.

Il corso, che si terrà nel Polo Museale Santo Spirito di Lanciano, dalle 16 alle 18, per 4 sabati consecutivi a partire da sabato 25 gennaio, sarà incentrato sulle tecniche di difesa personale del Krav Maga (combattimento con contatto a corta distanza) con lezioni teoriche e pratiche.

La partecipazione è gratuita e riservata alle donne che si iscriveranno entro giovedì 23 gennaio attraverso il modulo di domanda disponibile nell'ufficio del Segretariato Sociale (via dei Frentani) e che sarà a breve pubblicato anche sul sito del Comune di Lanciano.

"La sensibilizzazione ai temi del contrasto della violenza contro le donne - sottolinea l'assessore alle Pari Opportunità, Dora Bendotti - va fatta a 360 gradi, non solo a livello teorico: oltre agli incontri e ai seminari, vogliamo puntare sulla concretezza di questo corso di autodifesa che promuoviamo gratuitamente insieme al centro antiviolenza Dafne e al maestro Paolo Di Cintio, che ringrazio per la disponibilità e la sensibilità. Il successo e la straordinaria partecipazione dell'anno scorso incoraggiano a proseguire su questa strada, perché è un progetto che mette al centro la donna e la sua autostima, un percorso formativo molto stimolante che le donne apprezzano molto e che vogliamo mettere a disposizione del territorio".

Alla conferenza stampa di presentazione, oltre all'assessora Bendotti, la presidente del centro antiviolenza Dafne, Margherita Barone, e il maestro di Krav Maga Paolo Di Cintio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito di autodifesa riservato alle donne a Lanciano

ChietiToday è in caricamento