rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Corsa dell'Immacolata: a Chieti torna la gara podistica dopo 40 anni

L'8 dicembre le vie del centro storico saranno invase da oltre runners provenienti da tutta la regione

Dopo 40 anni torna a disputarsi in città la “Corsa dell’Immacolata Città di Chieti” dell'8 dicembre. La gara podistica che prevede un percorso per le categorie giovanili e adulti olter a una  passeggiata non competitiva si disputerà a Chieti per la quinta volta nella sua storia. il percorso si sviluppa nelle suggestive vie del centro storico cittadino. Il ritrovo degli atleti è fissato per le 8 e 30 in piazza San Giustino.

Alle 10 è prevista la partenza delle categorie giovanili lungo il seguente percorso: partenza da Piazza San Giustino, Via Pollione, C.so Marrucino (secondo tratto), Via Chiarini, arrivo in Piazza San Giustino.

Alle  10 e 30, invece, si svolgerà la gara competitiva per adulti, lungo il seguente percorso: partenza da Piazza San Giustino, Via Arcivescovado, Via Vicentini, Largo Barbella, Via Vitocolonna, Via Lanciani, Piazza Templi Romani, Via Priscilla, Via Ravizza, Via Porta Napoli, Via Pianell, Via Ricci, Viale Europa, Via della Liberazione, Piazza Trento e Trieste, Via Vernia, Via S. Rocco, Via Ravizza, Via Priscilla, Piazza Templi Romani, Via M. V. Marcello, Largo Barbella, Via Vicentini, Piazza Valignani, C.so Marrucino, Via Chiarini, Piazza San Giustino: percorso da ripetere per TRE volte fino alle ore 12 circa. Per la gara non competitiva è previsto lo stesso tracciato ma da compiere, però, una sola volta.

Le premiazioni si terranno alle 12 all’interno del cortile della sede della Presidenza Provinciale csI in Piazza San Giustino. Al fine di consentire lo svolgimento della gara podistica sono stati disposti i divieti di sosta e transito alle auto lungo il tragitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa dell'Immacolata: a Chieti torna la gara podistica dopo 40 anni

ChietiToday è in caricamento