rotate-mobile
Sport

Runners Chieti, primo posto di società nel Corrilabruzzo

Giù il sipario sull’edizione 2014 del circuito di gare podistiche che caratterizza i weekend sportivi della nostra regione da marzo a novembre. 38 tappe e la “grande chiusura” di Controguerra

Si chiude l'edizione 2014 del Corrilabruzzo, il circuito di gare podistiche che caratterizza i weekend sportivi della nostra regione da marzo a novembre. 38 tappe e la “grande chiusura” di Controguerra, in provincia di Teramo, con la Corsa dei Santi che da anni rappresenta l’appuntamento clou del panorama podistico regionale. Corsa dei Santi che si è svolta domenica scorsa 9 novembre, con la partecipazione di ben 1.300 podisti ai quali si sono aggiunte oltre duemila persone per la non competitiva di 5km denominata “mangialonga”.

L’ultima tappa ha determinato la classifica generale del Corrilabruzzo, letteralmente dominata, alla voce “classifica di società”, dalla Runners Chieti, anche a Controguerra premiata come la più numerosa presente con ben 45 atleti. Runners Chieti che con oltre 32mila punti già da settimane aveva “blindato” il primo posto di società a conferma della straordinaria partecipazione che lo storico sodalizio podistico teatino assicura sia sul territorio abruzzese che in giro per l’Italia ed il mondo.

E Runners Chieti prima anche nella classifica generale atleti, grazie a Rita Di Marzio che vanta un “quasi-record” da guinness dei primati: ha infatti partecipato a tutte le tappe del Corrilabruzzo, conquistando il primo posto nella classifica generale atleti. Ancora da definire invece le classifiche per categorie, ma i piazzamenti Runners sono praticamente assicurati.

Tornando alla gara di Controguerra, primo Runners Chieti all’arrivo il “solito” Domenico Caporale, 26° assoluto e primo nella categoria M50. Prima donna invece è stata MariaLuisa Rulli, 12° donna assoluta e prima nella categoria F50.

Sempre domenica 9, Runners Chieti impegnata in altre gare: 6 podisti teatini hanno preso parte alla Maratona Internazionale di Ravenna mentre ben 32 Runners hanno gareggiato alla Maratonina del foro di Miglianico. Nella gara della provincia teatina, primo Runners all’arrivo Christian Notaristefano, ottavo assoluto. Dominio in campo femminile con Gloria Ciccotelli prima assoluta e Barbara Spadaccini terza. Ottimo quinto posto per Flavia Di Marzio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Runners Chieti, primo posto di società nel Corrilabruzzo

ChietiToday è in caricamento