rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calcio dilettanti, cala il sipario sulla stagione. Il Chieti rischia la retrocessione?

Dopo lo stop a tutti i campionati dilettantistici di calcio a causa del Covid-19 oggi arrivano i primi verdetti su promozioni e retrocessioni

Si riunisce oggi il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti dopo la decisione da parte del Consiglio Federale di sancire lo stop definitivo ai campionati dilettantistici nazionali (Serie D), regionali e provinciali, dall'Eccellenza alla Terza Categoria. Implicito lo stop anche agli ultimi campionati giovanili rimasti in sospeso, dopo che era stato dichiarato concluso anche il campionato Berretti). Stop anche alle categorie femminili e al calcio a 5. 

La serie D deciderà a breve il proprio destino riguardo a promozioni e retrocessioni (ma di certo non si tornerà in campo) e i Comitati Regionali saranno costretti ad adeguarsi.

Il Chieti attende di sapere se ci sarà o meno il blocco delle retrocessioni. I teatini risultano penultimi in classifica dopo lo stop al campionato di inizio marzo, quindi in zona retrocessione diretta a -2 punti dalla zona playout.

Oggi venerdì 22 maggio, poi, in occasione del Consiglio della Lnd, emergeranno le decisioni ufficiali su promozioni e retrocessioni. L’orientamento resta quello di promuovere le prime in classifica e bloccare le retrocessioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio dilettanti, cala il sipario sulla stagione. Il Chieti rischia la retrocessione?

ChietiToday è in caricamento