rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia Serie A2 Final Four: a Chieti il 7 e 8 febbraio

Conferenza Stampa di presentazione della Del Monte Coppa Italia Serie A2 Final Four, che si svolgerà nel capoluogo teatino. Tra le finaliste c'è l'Impavida Ortona, organizzatrice dell'evento

In una sala consiliare gremita si è svolta questa mattina, a Chieti, la presentazione della Coppa Italia Serie A2 Final Four  che si svolgerà a Chieti il 7 e l’8 febbraio 2015. La Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con Impavida Ortona, il Comitato Regionale FIPAV Abruzzo e il Comitato Provinciale FIPAV Chieti, sono gli organizzatori di un vento prestigioso che il Comune di Chieti ha accolto a braccia aperte.

Tra le quattro finaliste del prestigioso torneo sarà rappresentata anche la provincia di Chieti, con la partecipazione dell’Impavida Ortona attualmente al secondo posto in classifica del campionato di A2.

Presenti alla conferenza Silvio Paolucci, assessore regionale allo sport che ha ringraziato la Lega Pallavolo “per aver scelto Chieti” e ha posto come obiettivo del governo regionale per questo 2015 una “maggiore vicinanza allo sport, alle società abruzzesi e incentivi allo svolgimento delle attività motorie”.

Per la prima volta le final four di coppa Italia si terranno nella provincia teatina, seconda volta, invece, per l’Abruzzo. Sette anni fa, infatti, le fasi finali del torneo si svolsero a Roseto degli Abruzzi.

Il presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo ha sottolineato come questo sia “un’ indicazione d’ eccellenza per la provincia e un segnale forte di sinergia che va oltre ogni sorta di campanilismo”.

Felice di “ricevere l’invasione del volley in città” il sindaco di Chieti Umberto Di Primio per un evento che vedrà Chieti “ palcoscenico di un evento straordinario che sarà veicolo di promozione del capoluogo teatino e dei valori sani dello sport”.

L’Impavida Ortona alla sua prima partecipazione alle finali sarà anche tra gli organizzatori dell’evento. Motivo di orgoglio per il presidente del sodalizio ortonese Tommaso Lanci. “Un evento storico fortemente voluto che porterà alla ribalta la nostra squadra e la nostra città – spiega il presidente – perché Ortona merita di essere ad alti livelli nel volley vista la grande tradizione che l’accompagna in questo magnifico sport”.

 Le Final Four di Coppa italia si disputeranno al Palatricalle di Chieti il 7 e l’8 febbraio.

Il tabellone vedrà affrontarsi nella prima giornata (7 Febbraio) Ortona e Vibo Valentia alle 16:00. L’altra semifinale si disputerà alle 18:30 e vedrà affrontarsi Corigliano contro Potenza Picena.

Domenica 8 Febbraio, alle ore 17:00, si disputerà la finale con diretta su rai sport1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie A2 Final Four: a Chieti il 7 e 8 febbraio

ChietiToday è in caricamento