I bambini di Francavilla disegnano la locandina degli Internazionali di Tennis d’Abruzzo

Sono 353, per 431 partecipanti, le opere d'arte tra cui saranno scelti i 16 finalisti del concorso "Tennisti in cerca d'autore"

Sono 353, per 431 partecipanti, le opere d'arte firmate da giovani e giovanissimi di Francavilla al Mare che hanno risposto a "Tennisti in cerca d'autore", il concorso lanciato da Mef tennis events per creare la locandina ufficiale della quarta edizione degli Internazionali di Tennis d’Abruzzo | Aterno Gas & Power Tennis Cup.. 

Il torneo, appartenente alla categoria Atp Challenger 80 con montepremi $ 54.160, è in programma per la quarta volta sui campi del Circolo Tennis Francavilla al Mare Sporting Club, da lunedì 20 a domenica 26 aprile.

Il concorso “Tennisti in cerca d’autore”, che ha preso il nome dal dramma più famoso di Luigi Pirandello, ha permesso ai piccoli artisti di dare spazio alla propria immaginazione, imparando a sfruttarla al meglio grazie all’utilizzo delle linee guida del processo creativo. Poche e semplici regole, oltre a seguire l’istinto, per far sì che una piccola idea possa diventare un’idea di successo. Briefing, ricerca, brain-storming, progettazione e presentazione sono i passaggi che sono stati raccontati dal team creativo di Mef tennis events in un modo del tutto coinvolgente. Un vero e proprio “tour”  fra le scuole elementari e medie di Francavilla, svolto tra dicembre e gennaio, per portare ai ragazzi un messaggio speciale: un video realizzato da tennisti professionisti, fra i quali Salvatore Caruso (attuale 98 del ranking Atp), Filippo Baldi e Antoine Hoang (attuale 126 del ranking Atp), nel quale veniva chiesto agli alunni di realizzare l’immagine degli Internazionali d’Abruzzo 2020. Una vera e propria ricerca d’autore.

“I ragazzi hanno seguito perfettamente le nostre indicazioni, commenta il team di Mef tennis events che ha lanciato il progetto. “In ogni disegno è possibile riconoscere elementi che richiamano la territorialità dell’evento, la risonanza internazionale e la spettacolarità di questo sport. Il tutto perfettamente miscelato con la fantasia e la creatività tipiche della loro età”.

La giuria, composta da giocatori e personalità del tennis italiano, stanno già valutando gli elaborati. Tra 16 disegni finalisti sarà scelto il vincitore, che sarà annunciato durante la conferenza stampa di presentazione del torneo, in programma entro il mese di febbraio.

Durante gli Internazionali, i 431 partecipanti al concorso saranno premiati dalle istituzioni, del title sponsor Aterno Gas & Power e dai giocatori della quarta edizione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • DIRETTA - Elezioni comunali 2020: ballottaggio Di Stefano-Ferrara

  • Comunali Chieti: exit poll e prime proiezioni

  • Elezioni comunali, i voti ricevuti da tutti i candidati consiglieri

  • Torrevecchia in lutto per la scomparsa di Erica: aveva solo 26 anni

  • Chieti sceglie il nuovo sindaco: ha votato il 67,87%, più del 2015 - LA DIRETTA

  • La sfida elettorale riparte: Di Stefano e Ferrara al ballottaggio per governare Chieti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento