rotate-mobile
Sport

Conclusi i Giochi del mare, Liris: "Successo di un progetto che avrà continuità"

Il commento dell’assessore regionale allo Sport, dopo la chiusura della manifestazione che si è tenuta a Vasto dal 4 all’8 giugno

Quattro giorni per riassaporare il ritorno alla normalità attraverso lo sport: si sono conclusi i Giochi del mare a Vasto, tra l'entusiamso degli organizzatori e dei partecipanti.

“”Sport Ergo Sum” è il messaggio che abbiamo voluto veicolare con forza – dichiara l’assessore regionale allo Sport, Guido Liris, dopo la chiusura della manifestazione che si è tenuta a Vasto dal 4 all’8 giugno. – Incarna il significato di una regione che sa riconoscersi e integrarsi perfettamente nello sport come veicolo di promozione, ma anche di prevenzione e cura della persona, un modo per stare bene con il territorio e con se stessi. La nuova normalità post Covid parte anche da queste basi importanti. Il nostro territorio è uno dei pochi d’Italia capace di accogliere davvero ogni disciplina sportiva, dalla montagna al mare, esaltandone le peculiarità". “

A Vasto dove si sono registrati record di apnea, prestazioni mondiali di nuoto pinnato e attività di altissimo livello sulla sabbia a partire dalle ragazze della nazionale di beach volley per arrivare alla tappa di esordio del Ttx, la versione estiva del ping pong.

"Vorremmo – aggiunge l’assessore Guido Liris – che la gente si riappropriasse del proprio spazio e acquisisse l’orgoglio della nostra terra. Sport Ergo Sum, uno stile di vita destinato ad accompagnarci per molto tempo. Ringrazio, a questo proposito, tutta la macchina organizzativa dei Giochi del mare, che con impegno ed enorme dedizione ha permesso la perfetta riuscita del programma; ringrazio anche la scuola, per il tramite dell’Ufficio regionale, per il coinvolgimento degli studenti e per aver veicolato il messaggio dell’educazione al rispetto e alla lealtà; ringrazio medici e operatori che si sono prodigati per aver promosso gli screening preventivi, in particolare cardiologici, elemento essenziale di questo progetto di rinascita e rilancio sportivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i Giochi del mare, Liris: "Successo di un progetto che avrà continuità"

ChietiToday è in caricamento