menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

CO.GE.D Pallavolo Teatina: festa di salvezza rinviata

Orsogna vince al PalaTricalle 0-3 (20-25, 16-25, 22-25). Esposito: "Pessima prestazione, troppi errori tecnici".

Si sperava di riscattare, almeno in parte, la brutta prestazione del derby d’andata. E invece la CO.GE.D. ha dovuto di nuovo cedere il passo a una Virtus Orsogna più solida e più in partita, che ha ampiamente meritato di vincere. Dopo un primo set abbastanza equilibrato, chiuso sul 20-25 dalle ospiti, nel secondo non c’è proprio stata partita: il parziale di 16-25 esprime perfettamente la brutta prestazione delle biancorosse. Decisamente meglio il terzo set, condotto per un lungo tratto ma poi perso 22-25. Tra le fila teatine, 15 punti per Matrullo, l’unica in doppia cifra, seguita a distanza da Perna (8) e Ragone (7), che è scesa in campo nonostante un fastidio al ginocchio. Per Orsogna, grandi prestazioni per Dodi (16) e Vanni (14). L’analisi tecnica della partita è tutta nelle dure parole rilasciate a fine partita dal tecnico Alceo Esposito:

“Abbiamo fatto una prestazione davvero pessima. Orsogna ha fatto la sua partita e ha meritato di vincere, ma noi siamo state molli, completamente senza nerbo. Nel secondo set ci hanno preso letteralmente a pallate, nel terzo ci siamo finalmente ricordate di giocare e infatti lo abbiamo perso a 22. L’atteggiamento è stato completamente sbagliato, ma si sono visti anche tanti errori a livello tecnico. Oscene in ricezione, mai così male, dall’altra parte si era detto di non battere su Giorgia Santacroce [il libero di Orsogna] e invece, neanche se avessi chiesto esattamente il contrario, abbiamo battuto sempre su di lei. Dodi, che ha fatto una grande partita sia chiaro, ha tirato sempre in diagonale, e noi per tutta risposta muravamo l’arbitro… purtroppo se ci sono simili errori a livello tecnico, puoi fare tutto il lavoro del mondo a livello tattico ma sarà inutile. Oltre al fatto che siamo arrivati a fine campionato e continuiamo a sbagliare alcuni schemi… per fortuna, le sconfitte di Sabaudia e Minturno ci hanno fatto comunque fare un passo avanti verso la salvezza. Speravo solo di potermela giocare di più questa sera, sarebbe bastato poco per poterlo fare”.

Tabellini

CO.GE.D Pallavolo Teatina – Virtus Orsogna 0-3 (20-25, 16-25, 22-25)

CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Michetti n.e., Furlanetto 3, Negroni 1, Di Bacco 4, Matrullo 15, Cocco, Rossi 1, Ragone 7, Romano, Perna (K) 8

Virtus Orsogna: Di Martile 3, Di Gregorio 4, Di Ruscio Mi. 10, Bosio 5, Santacroce (L), Delli Quadri n.e., Di Ruscio Ma. 1, Dodi 16, Vanni 14, Carosella (L) n.e., Di Sciullo n.e., Taraborrelli n.e., Trentini n.e.

Pubblico: circa 200

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento