rotate-mobile
Sport Lanciano

Pugilato: Clemente Russo torna sul ring a Lanciano

L'olimpionico gareggerà oggi al palasport di Lanciano per l'incontro Italia-Francia, fissato alle 20. Sfida su cinque round Mourad Aliev

L'olimpionico e campione del mondo di pugilato Clemente Russo gareggerà oggi al palasport di Lanciano per l'incontro Italia-Francia, fissato alle 20; incontrerà, su cinque round, Mourad Aliev. Il boxeur casertano, supermassimo, ha annunciato che nei prossimi mesi cercherà la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per raggiungere il record, assoluto per un pugile, di cinque olimpiadi consecutive. "Sto lavorando sodo per questo obiettivo. La qualificazione è più dura che vincere una medaglia d'oro".

Russo ha già vinto l'argento a Pechino e a Londra. Di Mourad Aliev dice: "E' un giovane pugile ostico, scaltro e scomodo che ha avuto molti buoni risultati". Complessivamente gli incontri tra i partecipanti saranno undici. Ospite d'onore sarà Roberto Cammarelle, ex pugile dei pesi supermassimi, olimpionico ai Giochi di Pechino 2008 e campione del mondo dilettanti nel 2007 e nel 2009. Complessivamente gli incontri tra i partecipanti saranno undici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato: Clemente Russo torna sul ring a Lanciano

ChietiToday è in caricamento