rotate-mobile
Sport

Chieti Calcio: tesserato l’ex laziale De Sousa| Giovedì amichevole con l’Agnonese

L'esterno offensivo, classe 1985, con trascorsi in serie A e serie B nelle file di Lazio e Torino, indosserà la maglia neroverde. Intanto il Chieti continua il ritiro a Colledimezzo. Giovedì 2 agosto sfida impegnativa contro l'Agnonese

E’ bastato un breve periodo di prova a Claudio De Sousa, che ha debuttato in serie A con la Lazio nella Stagione 2004-2005, per convincere il tecnico De Patre. De Sousa, classe 1985, ha firmato il contratto che lo legherà alla squadra teatina per la prossima stagione calcistica.

Nato a Roma da padre angolano e madre marchigiana, De Sousa è cresciuto nelle giovanili della Lazio.

Nel 2001-2002 si è trasferito alla Lodigiani dove ha disputato due stagioni contando 22 presenze ed una rete. A fine anno torna alla Lazio con cui, nella stagione 2004-2005, ha esordito in Serie A il 26 settembre 2004 nella sconfitta casalinga dei laziali contro il Milan per 2-1;  alla fine del campionato ha giocato 4 partite segnando una rete.

Nel 2005-2006 si è trasferito al Torino in Serie B e contribuisce alla promozione in serie A disputando 11 partite segnando una rete e, soprattutto, conquista la promozione in A.

La stagione successiva viene dato in prestito al Catanzaro, ancora in Serie B, dove gioca 14 partite segnando 2 reti.

Nel 2006-2007, dopo essere tornato a Torino, viene nuovamente ceduto in prestito, all'Ancona in Serie C1, dove ha totalizzato 17 presenze, corredate da 3 gol. Resta all'Ancona, sempre in prestito, anche per la stagione 2007-2008. Stavolta trova più spazio e colleziona 25 partite (3 le reti).

Dopo una stagione tormentata da un infortunio De Sousa ha giocato nel Murata con cui ha disputato 28 partite e 19 gol.

Giovedì 2 agosto, i neroverdi sono attesi da un test impegnativo contro l’Agnonese società che milita nel campionato di Cnd. Un’amichevole che può dare buone indicazioni a mister De Patre sulla stato di forma dei suoi ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Calcio: tesserato l’ex laziale De Sousa| Giovedì amichevole con l’Agnonese

ChietiToday è in caricamento