Sabato, 25 Settembre 2021
Sport Tornareccio

La nuova stella del padel internazionale Claudia Jensen ha sangue abruzzese: la nonna era di Tornareccio

Non ha nemmeno 16 anni, ma si è già fatta notare per i suoi successi nello sport che sta conquistando anche il nostro territorio: nata a Madrid, ha la doppia nazionalità italiana e argentina

Ha sangue abruzzese la stella nascente del padel, l'italo-argentina Claudia Jensen, nata a Madrid, che ha già conquistato numerosi successi nello sport diventato gettonatissimo anche dalle nostre parti. 

La 16enne, già campionessa del mondo under 14, infatti, come racconta Supertennis.tv, deve la doppia nazionalità alla nonna paterna, nata a Tornareccio. Dalla capitale del miele d'Abruzzo, partì bambina alla volta dell'Argentina, dove la sua famiglia si stabilì mettendo radici.

Ma il legame con la terra d'origine ha permesso alla nipote di sfoderare il suo talento con la racchetta come portabandiera dell'Italia.

E nelle ultime settimane l'atleta si è fatta notare per i successi sul campo: al World Padel tour è arrivata fino agli ottavi con la compagna Sandra Bellver ed è attualmente numero 62 della classifica mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova stella del padel internazionale Claudia Jensen ha sangue abruzzese: la nonna era di Tornareccio

ChietiToday è in caricamento