Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Sport

Al Circolo tennis Chieti va in scena l'open Lazzaroni

Torneo maschile e femminile a Piana Vincolato. Domenica 9 settembre le finali con montepremi complessivo di 10mila euro

Partita questa mattina la quinta edizione dell’Open di tennis Lazzaroni di Chieti, torneo maschile e femminile dal montepremi complessivo di 10mila euro. Si è rinnova così anche quest'anno l'abbinamento con l'azienda dolciaria abruzzese che sostiene il torneo teatino fin dalle prime edizioni. Gli incontri si svolgono sui campi in terra rossa del circolo tennis di Piana Vincolato a partire oggi sabato 25, con inizio alle ore 9. Le finali sono previste, invece, domenica 9 settembre. 

Sono 71 gli iscritti al torneo di singolare maschile tra i quali spicca il 23enne avezzanese, Gianluca Di Nicola, attualmente 617esimo nel ranking mondiale ma con un best ranking al numero 522. Sono 29, invece, le iscritte al torneo femminile. Previsti anche i tornei di doppio maschile e femminile. 

Trattandosi di un open, la partecipazione è, ovviamente, aperta a giocatori e giocatrici di qualsiasi classifica ed anche a non classificati. Tuttavia, la presenza in tabellone di diversi atleti ed atlete di seconda categoria finirà per innalzare il tasso tecnico del torneo. Diverse iniziative collaterali all'evento tennistico teatino sono previste dal circolo presieduto da Ennio Marianetti. In primis, una raccolta fondi per l'acquisto di materiale didattico a beneficio di ragazzi appartenenti a famiglie di Chieti in condizioni di particolare disagio economico. L’iniziativa verrà promossa in collaborazione con il Lions Club di Chieti “I Marrucini”. Nello specifico, il ricavato della raccolta sarà destinato al Servizio sociale e professionale del Comune di Chieti che provvederà ad individuare i nuclei famigliari bisognosi. Inoltre, la serata di venerdì 31 sarà caratterizzata dal Tennis Open Party, una festa in cui avrà luogo una sfilata di moda a cui parteciperanno miss provenienti dai principali concorsi di bellezza nazionali e regionali mentre sabato 8 settembre è prevista la cena di gala dell'Open Lazzaroni per la quale si è in attesa della conferma da parte un ospite di rilievo del panorama tennistico. Entrambi gli eventi saranno l’occasione per raccogliere fondi a sostegno dell’iniziativa benefica promossa dal Circolo teatino.

A margine dell’Open di tennis, il Lion Club di Chieti “I Marrucini”, presieduto da Monica Davide, nella serata di martedì 4 settembre, inaugurerà un proprio "spazio verde" situato all'interno del giardino  del circolo tennis di Piana Vincolato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Circolo tennis Chieti va in scena l'open Lazzaroni

ChietiToday è in caricamento