rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Sport

Scacchi, Fischer Chieti campione d'Italia per il quarto anno consecutivo

Il circolo di scacchi della città di Chieti conquista lo scudetto nella categoria femminile portando a cinque il numero dei titoli nazionali conquistati. Nella squadra è presente anche la teatina doc Eugenia Di Primio

Risultato di prestigio per il capoluogo teatino: il Circolo Scacchi R. Fischer Chieti ha conquistato il titolo di campione d'Italia per il quarto anno consecutivo del massimo campionato di scacchi a squadre femminile, svoltosi a Bratto (BG) dal 28 aprile al 1° maggio. Si tratta del quinto scudetto complessivo per la la squadra di Chieti, che può vantare un titolo anche nella categoria maschile, conquistato nel 2008.
La squadra campione d’Italia è composta dalla MI (Maestro Internazionale) ecuadoregna Martha Fierro Baquero (36 anni), dalla MI italo-russa Zimina (31 anni), dalla WIM (maestro internazionale femminile) Marina Brunello (19 anni di Rogno-BG) e dalla CM Eugenia Di Primio, teatina doc di 28 anni.

Ai nastri di partenza, il Fischer Chieti si presentava tra le favorite, insieme alla Scacchisti.it Viterbo e alla Arrocco di Roma, anch’esse formata da giocatrici di livello internazionale.
Infatti, la Scacchisti.it schierava la MI Ketino Kachiani-Gersinska, la MI Elena Sedina e la forte 1N (Prima Nazionale) Sabrina Reginato, mentre l’Arrocco rispondeva con la MI Elisabeth Paehtz, la WGM (Grande Maestro femminile) Szczepkowska-Horowska, la WF (Maestro Fide femminile) Maria Teresa Arnetta e le 1N Sonia Monticone e Virginia Colantuono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacchi, Fischer Chieti campione d'Italia per il quarto anno consecutivo

ChietiToday è in caricamento