rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Scacchi, Fischer Chieti campione d'Italia per il quarto anno consecutivo

Il circolo di scacchi della città di Chieti conquista lo scudetto nella categoria femminile portando a cinque il numero dei titoli nazionali conquistati. Nella squadra è presente anche la teatina doc Eugenia Di Primio

Risultato di prestigio per il capoluogo teatino: il Circolo Scacchi R. Fischer Chieti ha conquistato il titolo di campione d'Italia per il quarto anno consecutivo del massimo campionato di scacchi a squadre femminile, svoltosi a Bratto (BG) dal 28 aprile al 1° maggio. Si tratta del quinto scudetto complessivo per la la squadra di Chieti, che può vantare un titolo anche nella categoria maschile, conquistato nel 2008.
La squadra campione d’Italia è composta dalla MI (Maestro Internazionale) ecuadoregna Martha Fierro Baquero (36 anni), dalla MI italo-russa Zimina (31 anni), dalla WIM (maestro internazionale femminile) Marina Brunello (19 anni di Rogno-BG) e dalla CM Eugenia Di Primio, teatina doc di 28 anni.
Ai nastri di partenza, il Fischer Chieti si presentava tra le favorite, insieme alla Scacchisti.it Viterbo e alla Arrocco di Roma, anch’esse formata da giocatrici di livello internazionale.
Infatti, la Scacchisti.it schierava la MI Ketino Kachiani-Gersinska, la MI Elena Sedina e la forte 1N (Prima Nazionale) Sabrina Reginato, mentre l’Arrocco rispondeva con la MI Elisabeth Paehtz, la WGM (Grande Maestro femminile) Szczepkowska-Horowska, la WF (Maestro Fide femminile) Maria Teresa Arnetta e le 1N Sonia Monticone e Virginia Colantuono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacchi, Fischer Chieti campione d'Italia per il quarto anno consecutivo

ChietiToday è in caricamento