rotate-mobile
Sport

Ciclismo paralimpico: argento per Addesi in Coppa del mondo

Medaglia al ciclista di Torrevecchia Teatina nella prima prova di Coppa del Mondo. Quest'anno l'atleta ha già vinto un oro, un argento e un bronzo

E' un argento per il ciclista paralimpico Pierpaolo Addesi di Torrevecchia Teatina nella prima prova di Coppa del Mondo. Quest'anno l'atleta abruzzese ha già vinto un oro, un argento e un bronzo e la vittoria nella combinata nelle gare di Coppa Europa e ora ha agguantato un podio a Maniago (Pordenone).

“La medaglia è arrivata nella competizione su strada – dice Addesi – e sono felicissimo perché, oltre al risultato, è stata una bella prova, con fuga dai primi chilometri”. E' stato preceduto, sul traguardo, dall'italiano Andrea Tarlao. Per gli azzurri del ciclismo paralimpico, questa prima prova di Coppa del Mondo, è stata un trionfo: 20 medaglie di cui ben 11 d'oro. Addesi ha pure agguantato un quinto posto nella prova a cronometro. “Mi sento in forma e spero di fare ancora bene”. Chiuse le gare in Friuli Venezia Giulia, la Nazionale è in partenza per la Svizzera per la seconda prova di Coppa del Mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo paralimpico: argento per Addesi in Coppa del mondo

ChietiToday è in caricamento