rotate-mobile
Sport Torrevecchia Teatina

Ciclismo paralimpico, Addesi in Sudafrica per i Mondiali

Le gare di Coppa del mondo si disputeranno dal 31 agosto al 3 settembre a Pietermaritzburg

Il campione italiano di ciclismo paralimpico, Pierpaolo Addesi, di Torrevecchia Teatina, è in Sudafrica, con la Nazionale, per partecipare ai Campionati del mondo. Gli azzurri, guidati dal ct Mario Valentini, sono partiti qualche giorno fa da Fiumicino dopo un lungo ritiro sulle montagne d'Abruzzo, in località Rovere del comune di Rocca di Mezzo (Aq). Le gare di Coppa del mondo si disputeranno da domani  31 agosto al 3 settembre a Pietermaritzburg, capoluogo della regione del Kwa Zulu Natal, nel nord del Sudafrica, a circa 80 km da Durban.

La città sudafricana, situata a circa 700 metri sul livello del mare, è considerata, in quel Paese,  la “capitale del ciclismo” per i diversi eventi che ospita. Circa 300 gli atleti presenti in rappresentanza di 38 nazioni: convocati i più forti di tutte le categorie.

L’Italia si presenta con 21 ciclisti ed è la rappresentativa più folta assieme a quella degli Usa. “Ci siamo preparati al meglio – dice Addesi – sulle salite della provincia dell'Aquila. E siamo pronti ad affrontare queste competizioni, dure e difficili. Speriamo di fare bene”.

 Addesi, forte dei 14 ori conquistati finora ai Campionati italiani, correrà la prova su strada, prevista per il prossimo 3 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo paralimpico, Addesi in Sudafrica per i Mondiali

ChietiToday è in caricamento