rotate-mobile
Sport

Il Chieti vince in casa del Delfino Flacco ed è solo in vetta

Un netto 3-0 per i teatini regala il primo posto in solitaria. Le reti di Di Ciccio, Calvarese e Miccichè

Successo del Chieti al “L.Petruzzi” di Città Sant’Angelo contro la Delfino Flacco Pescara. Una vittoria che permette ai teatini di volare in testa alla classifica per la prima volta in solitaria approfittando della sconfitta del Capistrello e il pareggio dello Spoltore.

Prima frazione di gioco complicata per i neroverdi che faticano a produrre gioco. I padroni di casa sembrano più in palla ma al 42' Rodia in contropiede viene fermato in area biancazzura in maniera fallosa al limite dell'area. Espulsione per il difensore Marcelli, giudicato ultimo uomo dal direttore di gara. Passano meno di 5 minuti e il Chieti passa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Miccichè è Di Ciccio a sbloccare il punteggio con un colpo di testa ravvicinato.

Nella ripresa i neroverdi, favoriti dalla superiorità numerica, mettonono subito al sicuro il risultato. Al 8'st azione manovrata teatina, Marfisi serve Calvarese a centro area che insacca di destro.

Dieci minuti dopo azione in velocità di Rodia, passaggio in profondità per Miccichè che insacca la rete dello 0-3.

Il match è chiuso. Il Chieti si porta a quota 28 punti da solo in testa alla classifica. 

TABELLINO

Delfino Flacco Pescara – Chieti: 0–3 (0-1)

Delfino Flacco Pescara: Falso, Terzini, Tine More, D’Incecco(44’pt Alberico A.), Giannini(30’st Teraschi), Brattelli(46’pt Marzucco), Saltarin(11’st Ascenzo), D’Alessandro, Silvestri(5'st Marcelli), Alberico L. A disp. Brattelli P., Curri, Calderaro, Couriol. All.:Bonati

Chieti: Alonzi, Ricci, Calvarese(40’st Sonko), Miccichè, Marfisi(25’st Morales), Farindolini(34’st Checchia), Rodia(32’st Cellucci), Ronzino, Marwan, Pacella(21’st Di Marco), Di Ciccio. A disp. Salvatore, Malandra, Di Lallo, Angelet. All.: Lucarelli

Direttore di gara: Cerbasi di Avezzano

Marcatori: 46’pt Di Ciccio, 8’st Calvarese, 17’st Miccichè

Ammoniti: D’Incecco(DF), D’Alessandro(DF), Tine Mori(DF), Ricci(C), Pacella(C)

Espulsi: 42’pt Marcelli

Recupero: 1’pt e 4’st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti vince in casa del Delfino Flacco ed è solo in vetta

ChietiToday è in caricamento