rotate-mobile
Sport

Chieti Vastese 0-2: la Befana è indigesta per i neroverdi

Dopo un primo tempo equilibrato i biancorossi vanno a segno due volte nella ripresa con Pizzutelli e Palumbo

Il derby tra Chieti e Vastese se lo aggiudicano i biancorossi. A Ortona gli undici di mister Amelia hanno la meglio contro i neroverdi che subiscono una sconfitta pesante alla prima del nuovo anno contro una storica rivale.

Primo tempo in equilibrio anche se sono gli ospiti a creare i pericoli maggiori. Intorno alla mezz’ora, infatti, Bardini calcia una punizione sulla traversa. Poco prima del duplice fischio, infine, è Vittorio Esposito a sfiorare il palo alla sinistra di Bruno.

La ripresa si apre con la rete del vantaggio per i vastesi che approfittano di un clamoroso errore del portiere neroverde Bruno che si lascia sfuggire una punizione da 30 metri calciata da Pizzutelli.

Il Chieti ha l’occasione per il pari al 35’st con Bacigalupo che non riesce a realizzare. Nel finale arriva la rete di Palumbo che chiude il match sullo 0-2.

TABELLINO

CHIETI: Bruno, Fantauzzi, Di Cillo (13'st Bacigalupo), Meola, Chiocchia, Brugaletta, Sarritzu (21'st Franchi), Favo (13.st Energe), Sivilla, Camara (13'st Brattelli), Traini. A disposizione: Andreai, Ricci, Milizia, Di Ronzo Palmisani. All.: Di Meo

VASTESE: Bardini L , Di Filippo, D. Santos (12'st Palumbo), Pizzutelli (21'st Alonzi), Esponilo E, Mananelli, Montanaro, Cardinale (44'st Camoth), Bardini, Esposito, Dos Santos (39'st Cavuoti) A disposizione: Di Rienzo, Valeno, Ruzzi, Zinni, Ravanelli. All.: Amelia

Arbitro: Domenica Caslellone di Napoli con Barcherini di Torni e Landoni di Milano

Ammoniti: Pizzutelli (V), Brugaletta (C),

Reti: 3'st Pizzutelli, 47'st Palumbo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Vastese 0-2: la Befana è indigesta per i neroverdi

ChietiToday è in caricamento