rotate-mobile
Sport Santa Filomena

Chieti ospita il secondo turno di Coppa Italia di softball

Domenica 9 aprile al "Santa Filomena"

La città di Chieti è stata scelta dalla Fibs, Federazione nazionale baseball softball, per ospitare il secondo turno di Coppa Italia di softball, serie A2. Merito della squadra di casa dell’Atoms’ Chieti, che domenica scorsa ha battuto il Macerata Softball, conquistando così l’accesso alla seconda fase del torneo.

L'appuntamento è per domenica 9 aprile sul “diamante” Santa Filomena a Chieti scalo per un triangolare che vedrà di fronte Atoms’ Chieti, Unione Fermana e Roma Cali Girls. Si inizia alle ore 11, con la gara più attesa tra le padrone di casa dell’Atoms’ e le marchigiane dell’Unione Fermana, che nel primo turno hanno battuto di misura proprio le teatine, per 7-6.

A seguire, a distanza di mezz’ora l’una dall’altra, le altre due gare, che vedranno in campo la squadra romana.

“È la prima volta che il nostro campo viene scelto per una gara di Coppa Italia - ha commentato soddisfatto il presidente dell’Atoms’, Luigi Salvatore -. Sarà una bella occasione per accogliere sul diamante tanti tifosi e appassionati di questo sport che seguono le nostre ragazze”.

Dopo la Coppa Italia si pensa già al campionato nazionale di serie A2, che prenderà il via proprio da Chieti, il prossimo 29 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti ospita il secondo turno di Coppa Italia di softball

ChietiToday è in caricamento