rotate-mobile
Sport

River 65 Chieti 2-2: la stracittadina termina in parità

Gara equilibrata e combattuta al comunale di Sambuceto. Lalli rimonta due volte lo svantaggio

Il derby della città di Chieti finisce 2-2 e i rimpianti più grossi sono per i rosanero che vanno vicini a una storica vittoria. Gli uomini di Marchetti mettono paura al Chieti portandosi in vantaggio per ben due volte. Il solito Lalli evita la sconfitta per i  neroverdi.

Inizio postivo per il River che si porta subito in vantaggio con Criscolo che dopo appena 5 minuti supera Massa con un destro preciso. Gli uomini di Marino provano a reagire ma per tutta la prima frazione di gioco non riescono mai a impensierire seriamente Napoli.

Nella ripresa il Chieti sembra avere un atteggiamento più battagliero e al primo affondo va in rete con Lalli che realizza con bel pallonetto che non lascia scampo all'estremo difensore rosanero. Passano cinque minuti e Calderaro sfiora il raddoppio con una conclusione d'interno dai sedici metri che colpisce la traversa. 

A metà ripresa è il River a sfiorare il gol del vantaggio ancora con Criscolo che spara addosso al portiere dopo una bella azione in velocità con la collaborazione di Bassi.Al 17'st i neroverdi si vedono annullare una rete per fuorigioco di Calderaro su assist di Lalli. Al 25'st Ciarfella serve in profondità Criscolo che realizza la retedel 2-1 per i padroni di casa.

Il River rischia di portare a casa una vittoria da scrivere negli annali ma a sette minuti dal termine ci pensa ancora Lalli a spegnere gli animi dei rosanero con un perfetto colpo di testa su traversone di Bordoni.

Termina 2-2. Ora  per il Chieti inizia la fase playoff.

TABELLINO

River 65:Napoli, Di Carlo, Feragalli, Marcelli, Di Pasquale, Dema, Criscolo, Barbarossa, Bassi (22'st Ciarfella), Scariti, De Marco. A disp. Brattelli, De Nardis, Morretti, Di Renzo, Diouf, Federico. All.: Marchetti

Chieti: Massa, Ricci, Felli (46' Selvallegra), Comparelli (30'st Simonetti), Di Sabatino, Fruci (28'st Giannini), Sassarini, Marinelli (38' Margarita), Leone, Calderaro, Lalli. A disp. Salvatore, Ferrante. All.: Marino

Reti: 5' Crisicolo; 2'st Lalli; 25'st Criscolo; 38'st Lalli


Direttore di gara: Iannella de L'Aquila (Cialini-Marziani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

River 65 Chieti 2-2: la stracittadina termina in parità

ChietiToday è in caricamento