rotate-mobile
Sport

Chieti Recanatese: 0-1 è blackout all'Angelini

L'anticipo del giovedì non porta bene ai neroverdi che subiscono un'inaspettata sconfitta. Gol partita di Galli ad inizio ripresa

Un Chieti poco brillante viene superato di misura dalla Reacanatese allo stadio Angelini. Dopo un primo tempo davvero poco entusiasmante con appena un'occasione per parte, i teatini subiscono il gol decisivo ad inizio ripresa. Galli approfitta di un “buco” a centro area e realizza di testa la rete che vale i tre punti. Le azioni offensive degli uomini di Ronci sono piuttosto sterili e la partita si chiude tra i fischi dei supporters di casa.

CRONACA

Ronci deve fare a meno dello squalificato Di Pietro e degli infortunati Vano e Giammarino.

Al 21' Orlando approfitta di un errore in disimpegno di Brugiapaglia e per poco non supera Verdicchio. Il numero 1 della Recanatese rimedio all'errore del proprio compagno salvando in uscita.

Al 31' si sveglia il Chieti. Conclusione in bello stile di Maschio dal limite indirizzata all'angolino basso ma è reattivo Verdicchio che devia in angolo in tuffo.

SECONDO TEMPO

Al 3'st Esposito addomestica un lancio dalla trequarti e da posizione defilata prova colpisce di destro. Verdicchio con un colpo di reni smanaccia la sfera oltre la traversa.

GOL RECANATESE Al 5'st i giallorossi passano inaspettatamente in vantaggio. Cross dalla sinistra di Brugiapaglia che sorvola tutta l'area, sul secondo palo entra Galli che con un colpo di testa perentorio insacca a rete.

Al 15'st gli ospiti si rendono di nuovo pericolosi con una sgroppata di Marolda che percorre trenta metri palla al piede e conclude di sinistro. Placidi blocca a terra.

Al 25'st il neoentrato Lagzir cerca la via del gol da calcio piazzato. Conclusione a giro del giovane esterno neroverde che Verdicchio blocca a terra.

Il Chieti non riesce a pungere e la formazione ospite si rende nuovamente pericolosa con un gran tiro dl limite di Garcia prontamente respinto da Placidi in tuffo.

Al 41' ci riprovano i neroverdi con Giron. Tiro telefonato e facile preda di verdicchio che blocca a terra.

Al 45'st Del Grosso mette al centro un pallone a mezza altezza, Broso arpiona la sfera spalle alla porta e in girata colpisce di destro. La conclusione è forte ma centrale e l'estremo difensore ospite risce a deviare in angolo.

Si chiude il match. Chieti sconfitto di misura in casa.

TABELLINO

Chieti (4-3-3): Placidi, Del Grosso, Giron, Rapino (62' Lagzir), Sbardella, Sgambato, Prinari, Maschio, Broso, Esposito, Orlando (76' Alberta). A disp. D'Amico, Ramaj, Navarro, Napoli, Perfetti, Esposito M., Lorenzoni. All.: Ronci.

Recanatese (4-3-3): Verdicchio, Candidi, Brugiapaglia, Scartozzi (55' Di Iulio), Comotto, Patrizi, Monachesi (61' Rapaccini), Traini, Galli (73' Garcia), Agostinelli, Marolda. A disp. Cartechini, Narducci, Mosconi, Agostinelli, Moriconi, Gigli. All.: Magrini.

Reti: 50' Galli (RE)

Ammoniti: Patrizi (RE), Monachesi (RE), Garcia (RE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Recanatese: 0-1 è blackout all'Angelini

ChietiToday è in caricamento