rotate-mobile
Sport

Chieti Pontedera 2-1: le pagelle| Immenso De Sousa

Splendida prestazione della compagine neroverde che ha la meglio sulla formazione toscana. Decisivo il solito De Sousa. Una grande iniezione di fiducia in vista della prossima trasferta a Salerno

TABELLINO

CHIETI (3-5-2) Feola; Gigli, Pepe, Di Filippo; Bigoni, Verna, Vitone, Del Pinto, Gandelli (dall’11 s.t. La Selva); Alessandro (dal 43’ s.t. Cardinali), De Sousa. (Cappa, Barbone, Rinaldi, Di Properzio, Capogna). All. De Patre

PONTEDERA (3-5-2) Leone; Pezzi, Gonnelli, Capitanio; Ortolan (dal 1’ s.t. Cherillo), Esposito (dal 30’ s.t. Simoncini), Caponi, Carfora, Regoli (dal 39’ s.t. Fedi); Grassi, Arrighini. (Lenzi, Di Noia, Gregorio, Verruschi). All. Indiani

ARBITRO Serra di Torino

MARCATORI De Sousa (C) al 19’, Di Filippo (C) al 44’ p.t.; Arrighini (P) al 5’ s.t.

NOTE: spettatori 1.000 circa, incasso non comunicato. Ammoniti Di Filippo, Vitone, Simoncini. Calci d’angolo 8-1

PAGELLE

Feola 6 Mai impegnato seriamente. Non può nulla sul gol degli ospiti ad inizio ripresa.

Gigli 6,5 Nella gara d’andata una sua rete aveva regalato i 3 punti al Chieti. Solo un grande intervento di Leone gli nega il bis all’Angelini.

Pepe 6,5 Partita n°100 per il capitano in maglia neroverde. Tasmette la solita sicurezza in difesa e in un’occasione va anche vicinissimo al gol.

Di Filippo 7 Promosso a pieni voti alla prima gara da titolare. Lesto ad insaccare a rete dal centro area nel finire di primo tempo. Primo gol tra i professionisti per il giovane centrocampista di Guardiagrele.

Bigoni 6,5 Moto perpetuo sulla fascia destra. Importante sia in fase difensiva che nelle azioni di contropiede.

Verna 6,5 Tanta qualità in mezzo al campo, sfiora la rete nel primo tempo dopo una pregevolissima azione personale.

Vitone 7 Ispiratissimo padrone del centrocampo, detta i tempi da vero direttore d’orchestra.

Del Pinto 6 Lotta e corre per tutti i novanta minuti. Condizione fisica al top.

Gandelli 7 Primo tempo super per l’esterno sinistro teatino vera spina nel fianco per la difesa del Pontedera. Suo l’assist a De Sousa per il gol del vantaggio.

Alessandro 6,5 Ha ritrovato la migliore condizione, ora manca solo il gol per rivedere lo straordinario funambolo di qualche tempo fa. Strepitosa la conclusione che si stampa sulla traversa nella ripresa.

MIGLIORE TODAY De Sousa 7,5 Ancora decisivo l’attaccante romano che segna il primo gol e propizia il secondo. E’ l’uomo immagine di un Chieti che, con lui al centro dell’attacco, può davvero giocarsela contro tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Pontedera 2-1: le pagelle| Immenso De Sousa

ChietiToday è in caricamento