rotate-mobile
Sport

Chieti-Poggibonsi: probabili formazioni|Vincere per ripartire

Sia i neroverdi che i toscani sono obbligati a vincere per poter sperare nella salvezza. Guidone e Gaeta sono pienamente recuperati. Fischio d’inizio ore 16:00

Deve vincere il Chieti di mister De Patre per riprendere la strada della salvezza diretta ad oggi distante quattro punti. Dopo cinque turni, in cui la formazione neroverde ha raccolto la miseria di un solo punto, quella di domani appare all’orizzonte come un’opportunità per riavvicinarsi a quell’ottavo posto che, in poco più di un mese, si è trasformato quasi in un miraggio.   

QUI CHIETI Mister De Patre sembra orientato verso la riconferma dell’undici titolare che ha affrontato il Cosenza sette giorni fa.  Guidone e Gaeta hanno recuperato dai rispettivi infortuni e formeranno la coppia d’attacco. In porta ci sarà Robertiello, mentre la linea difensiva sarà composta da Terrenzio e Dascoli al centro e Di Filippo e De Giorgi sugli esterni. Confermatissima, a centrocampo, la coppia centrale composta da Giorgino e Della Penna con Berardino e Rossi (ottimo domenica scorsa) che agiranno sulle fasce.

QUI POGGIBONSI I giallorossi sono a secco vittorie da ben due mesi e si giocheranno, proprio all’Angelini, una delle ultime chance di salvezza. Probabile la conferma delle formazione che ha impattato in casa (1-1)  , nel match contro il Tuttocuoio, sette giorni fa.

A dirigere la partita tra Chieti e Poggibonsi, in programma domenica 30 marzo alle ore 16:00 allo stadio "Guido Angelini", sarà il Signor Andrea Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza. Primo anno nella Can C, ha diretto undici gare tra le quali Arzanese-Chieti 0-3 dello scorso 6 ottobre. Ultima direzione lo scorso 9 marzo in Tuttocuoio-Martina Franca 1-2.

Primo Assistente: Sig. Christian D'Amato della sezione di Battipaglia (quarta stagione nella Can C, in stagione ha diretto dieci gare senza mai incrociare il Chieti. Ha diretto il Poggibonsi nella gara interna contro il Gavorrano 1-0 dello scorso 15 dicembre).

Secondo Assistente: Sig. Genny Sbrescia della sezione di Castellammare di Stabia (terzo anno nella Can C, ha collezionato finora 14 presenze. Ha già diretto il Chieti nella fortunata trasferta di Melfi 1-4. Ha diretto il Poggibonsi due volte, in casa contro Teramo e Gavorrano. Ultima direzione: Santarcangelo-Alessandria 2-2 dello scorso 16 marzo).

PROBABILI FORMAZIONI

CHIETI (4-4-2): Robertiello, De Giorgi, Di Filippo, Della Penna, Terrenzio, Dascoli, Rossi, Giorgino, Guidone, Gaeta, Berardino. All. De Patre

POGGIBONSI (4-4-2): Anedda, Tafi, Pupeschi, Rebuscini, Checchi, De Vitis, Baldassin, Scampini, Scardina, Ferretti, Ferri Marini. A disposizione: Di Salvia, Menegaz, Rosseti, Casucci. All.: Graziani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti-Poggibonsi: probabili formazioni|Vincere per ripartire

ChietiToday è in caricamento