rotate-mobile
Sport

Chieti Paterno 1-1: Lalli su rigore evita la sconfitta

Pareggio interno per i neroverdi che chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio. Nella ripresa Lalli impatta su rigore

Termina 1-1 la sfida tra Chieti e Paterno  nella sedicesima giornata di campionato allo stadio Angelini. Solito approccio di gara “molle” per i neroverdi che chiudono la il primo tempo sotto di un gol. Nei secondi quarantacinque minuti il Chieti pareggia su rigore. L’ultimo quarto d’ora vede Lalli e compagni giocare in superiorità numerica ma non riesce a siglare il gol vittoria.

CRONACA

VANTAGGIO PATERNO Al 12’passaggio in verticale a centro area per Lepre che protegge la sfera e trafigge Massa in uscita.
Lalli al 26’ mette fuori da ottima posizione.
Neroverdi anche poco fortunati. Nella prima mezz’ora devono uscire per infortunio Felli e Bordoni al loro posto entrano Ricci e Selvallegra.
Al 33’ Massa salva il Chieti con un intervento di piede su conclusione di Simonetti.

SECONDO TEMPO

Al 5’ st clamorosa occasione per gli ospiti. Su un traversone basso Lepre lascia scorrere con una finta la sfera finisce sui piedi di Franchi che scheggia la traversa con una conclusione potente.
Il Chieti va vicino al pareggio al 9’st con Catalli che colpisce in acrobazia dall’interno dell’area. Prodigioso Cattafesta che smanaccia in angolo.

PAREGGIO CHIETI

Al 14’ st Selvallegra viene abbracciato in area. L’arbitro assegna il penalty che Lalli non sbaglia.
Al 18’ st errore difensivo del Paterno. Selvallegra è solo davanti al portiere ma sbaglia il controllo e sciupa un’occasione clamorosa.
Al 33’ st sono ancora i marsicani a rendersi pericolosi. Proiezione offensiva di Baraldi. 
Al 35’ st Kabasele, da poco entrato in campo, commette un fallo plateale nei pressi della panchina del Chieti. Espulsione diretta. I neroverdi si buttano in avanti alla ricerca del gol vittoria ma non riescono a costruire occasioni da gol. Termina 1-1 tra il disappunto dei supporters di casa.
Derby tutto teatino contro il River Chieti nel prossimo turno. Il match si disputerà allo stadio G. Angelini. 

TABELLINO

Chieti: Massa, Felli (20’Ricci), Comparelli, Patacchiola, Bordoni (32’ Selvallegra), Iommetti, Catalli, Ferrante, Simonetti (38’st Cioffi), Lalli. A disp. Carità, Fruci, Leone, Capitoli. All.: Aielli
Paterno: Cattafesta, Rinaldi, Iaboni, Di Giovanni, Di Stefano, Tabacco, Franchi, Della Penna (45’st Miocchi), Lepre, Baraldi (46’st Cocuzzi), Giglio (30’st Kabasele). A disp. Colangelo, Laurenzi, Paciotti, Falcone. All.: Torti 
Direttore di gara: Balbo di Caserta (Marziani – Di Risio)
Reti: 12’ Lepre; 14’st Lalli (rig.)
Espulso: Kabasele

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Paterno 1-1: Lalli su rigore evita la sconfitta

ChietiToday è in caricamento