Sport

Il Chieti pareggia (1-1) a Montesilvano contro l'Acqua&Sapone

Lo spagnolo Tato pareggia i conti dopo il vantaggio adriatico su rigore siglato da Di Biase

Il Chieti torna a casa con un punto dalla trasferta di Montesilvano in casa dell'Acqua&Sapone. Nella prima parte di gara i neroverdi spingono forte sull'acceleratore: Miccichè e Rodia sciupano un paio di occasioni clamorose prima del ritorno da parte dei locali che sfiorano il vantaggio con un rasoterra di Marrone sul quale è bravo Salvatore a respingere.

Nella ripresa sono di nuovo i teatini a partire meglio. Dopo due minuti Miccichè si allarga sull'esterno e prova ad incrociare con il sinistro, conclusione di poco a lato. 

Al 15'st l'Acqua&Sapone passa in vantaggio. Azione personale di Malandra sulla sinistra, superati due difensori in slalom viene trattenuto per la maglia da Malandra in area. Calcio di rigore che Di Biase trasforma.

Il Chieti però reagisce subito e pareggia subito con Tato che da centro area infila Palena con un destro preciso.

Nel finale Miccichè ha un'altra buona occasione sottomisura ma non riesce a trovare l'impatto con la sfera.

Il Chieti sale a quota 22 punti in classica. Domenica prossima, scontro diretto all’Angelini contro il Sambuceto.

TABELLINO

Acqua&Sapone Montesilvano: Palena, Di Giacomo, Di Biase, Balzano, Mottola, Erasmi, Ariani(33’st Maiorani), Rubini, Petito(46’st Sablone), Marrone, Urbaez(35’st D’Agostino). A disp. Di Muzio, Ricci, Caporrelli, Di Donato, Trento, Marcedula. All.: Del Gallo

Chieti: Salvatore, Ricci, Calvarese, Malandra(15’st Cellucci), Di Lallo, Miccichè, Marfisi(27’st Farindolini), Morales, Rodia, Marwan, Tato. A disp. Alonzi, Di Marco, Crecchia, Ronzino, Pacella, Di Ciccio, Angelet. All.: Lucarelli

Direttore di gara: Franzoni di Lovere

Marcatori: 15’st Di Biase su rig.(A), 18’st Tato(C)

Ammoniti: Ricci, Tato, Calvarese(C)

Recupero: 1’pt e 5’st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chieti pareggia (1-1) a Montesilvano contro l'Acqua&Sapone

ChietiToday è in caricamento